Le donne di Perugia ci sono solo un set a Brescia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2018 22:00 Updated

Le donne di Perugia ci sono solo un set a Brescia

Pascucci Giulia (attacco)

Pascucci Giulia (attacco)

Trasferta amara per la Bartoccini Gioiellerie Perugia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva. Il compito era arduo nell’anticipo della serie A2 femminile e le magliette nere nulla hanno potuto contro la Savallese Millenium Brescia. Giocare contro la miglior squadra del momento e per di più con una defezione importante come quella della libero Giampietri ha aggravato un gap tecnico che già era notevole e le lombarde sono scivolate via sul velluto. Assente Mancinelli, le mansioni di seconda linea sono state affidate a Barbolini che ha disputato una buona partita ma le perugine sono mancate in particolare nella fase offensiva dove hanno faticato a chiudere palloni positivamente, incontrando dall’altra parte della rete un muro solido ed una difesa davvero compatta. Il primo set è a senso unico con Villani che pare inarrestabile e con i sette errori delle ospiti che evidenziano la differenza di valori. Alla ripresa si combatte alla pari, Gioli sale in cattedra e permette l’allungo locale (13-9), Tomic risponde per le rime ed opera il ribaltamento (14-15). L’opposta riesce da sola a reggere l’urto delle leonesse locali ma sul 23-24, un guizzo rincara la dose. Il terzo parziale è marchiato a fuoco da Dailey che impone ritmi altissimi e causa lo scollamento (9-3). Le neoentrate Fiore e Kotlar provano a dare nuova linfa ma non c’è partita e il gap diventa consistente (17-7). C’è solo da attendere il fischio finale che arriva inesorabile.
SAVALLESE MILLENIUM BRESCIA – BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA = 3-0
(25-14, 26-24, 25-15)
BRESCIA: Villani 13, Dailey 13, Gioli 11, Decortes 9, Veglia 6, Prandi 3, Parlangeli (L1), Gabbiadini, Canton, Norgini. N.E. – Angelini, Bortolot. All. Enrico Mazzola e Marco Zanelli.
PERUGIA: Tomic 11, Garcia Zuleta 8, Repice 7, Lotti 7, Pascucci 1, Mazzini 1, Barbolini (L1), Fiore 5, Kotlar 1. N.E. – Puchaczewski, Cruciani, Giampietri, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Maurizio Nicolazzo (RC) ed Emilio Sabia (PZ).
SAVALLESE (b.s. 5, v. 6, muri 9, errori 7).
BARTOCCINI (b.s. 12, v. 2, muri 3, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Marzo 17, 2018 22:00 Updated