La commissione tecnica pallavolo del Centro Sportivo Italiano, sezione provinciale di Perugia, comunica che sono stati prorogati al 15 febbraio i termini d’iscrizione alla categoria open maschile del torneo invernale. Al raggiungimento di un numero minimo di sei squadre il campionato potrà prendere il via ed avere validità per dare diritto alla vincitrice di effettuare le finali interregionali in programma a Tortoreto. A tal proposito la dirigenza ricorda che i costi per le società sportive sono i seguenti: affiliazione e diritti di segreteria 100 euro; iscrizione 70 euro; cauzione 100…
Mese: Gennaio 2014
Carmine Fontana: «Perugia ha cambiato passo dopo il derby»
Pre-vigilia di campionato per la Sir Safety Perugia che ospita domenica pomeriggio, per la quarta di ritorno di serie A1 maschile, la Calzedonia Verona, nuovamente avversario bianconero a distanza di quattro giorni dopo il quarto di finale di coppa Italia che ha consegnato ai block-devils l’accesso alle final-four. Dopo i brevi festeggiamenti per l’ingresso tra le ‘magnifiche quattro’ di coppa, i ragazzi cari al presidente Sirci sono subito tornati al lavoro, ovviamente con il morale altissimo, per tuffarsi nuovamente in campionato. Campionato che vede Perugia al quarto posto in classifica…
Altotevere Città di Castello in anticipo tv a Modena
Ancora un anticipo televisivo per l’Altotevere Città di Castello che, nella quarta giornata di ritorno della serie A1 maschile, è attesa da Casa Modena al Pala-Panini, uno dei templi del volley italiano. La vittoria ottenuta a Verona, la prima in trasferta, ha consentito a coach Andrea Radici di lavorare con grande entusiasmo in questa settimana e di preparare al meglio la gara contro i gialloblu, reduci da tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa e perciò desiderosi di riscatto. Rispetto alla gara di andata, vinta dai biancorossi in rimonta al…
Città di Castello, le donne ricominciano da Foligno
Torna in campo la Gherardi Cartoedit Città di Castello nel campionato di serie C femminile, sabato 1 febbraio alle ore 18, al Pala-Ciccioli di Porta Todi contro la Vis Fiamenga Foligno. L’ultima giornata del girone di andata vede di fronte due squadre che vogliono dimostrare di valere più dell’attuale posizione di classifica. Da un lato le padrone di casa guidate da coach Fogu che con cinque vittorie e 16 punti fatti e lì ad un passo dalla zona play-off, dall’altro la formazione tifernate del coach Madau Diaz, da quattro settimane…
Avvocato Atanasijevic, la dura legge di Perugia
È quello che fin qui ha fatto più punti in campionato. Mercoledì sera contro Verona ne ha messi 22, determinanti per la prima storica qualificazione di Perugia a una final-four di coppa Italia. Però Aleksandar Atanasijevic, 22 anni, nazionale serbo, dice: «Non è mai un solo giocatore che decide un risultato così. Tutti insieme abbiamo messo a frutto tre-quattro mesi di un gran lavoro. Quando siamo partita tutti dicevano che Modena e Verona, noi per ora abbiamo fatto meglio e domenica, ancora con Verona, abbiamo la possibilità staccarla di molto.…
Vincenza Mari si complimenta con la sua Spoleto
Non è potuta essere presente alla partita di serie B2 maschile della Monini Spoleto ma grazie al nuovo servizio di diretta streaming messo a punto dalla società non si è persa nemmeno un’azione di gioco ed alla fine ha gioito insieme a tutta la squadra per una vittoria che può riaprire il campionato. La presidente Vincenza Mari dopo le belle parole del direttore sportivo Pierpaolo Re, che le aveva dedicato il successo contro la capolista Grottazzolina, esprime quindi la propria gratitudine per il supporto ricevuto in questi giorni: «Voglio ringraziare…
La Zambelli Orvieto guarda tutte dall’alto
Si è chiuso il girone di andata nel campionato di serie B2 femminile (girone E) con la conferma dell’ottimo campionato disputato dalla Zambelli Orvieto che si è laureata campione d’inverno ed ora prova la fuga lasciando a quattro lunghezze Capannori, che segue in seconda posizione. È nella tredicesima giornata che le donne della Rupe dimostrano definitivamente la loro forza e compattezza, andando a vincere proprio sul campo della più diretta inseguitrice. Nelle zone alte della classifica sono ben sette le squadre che tra loro possono vincere e perdere con tutte.…
Il punto della settimana di Bastia Volley e Libertas Bastia
È in pieno svolgimento la stagione sportiva della Libertas Bastia e del Bastia Volley che sono pronte a cimentarsi in tanti campionati. In questa stagione sportiva il club partecipa ai campionati di serie B1, D, eccellenza regionale under 16 ed ai campionati di livello provinciale under 16, under 14, under 13 e under 12 e naturalmente con l’attenzione rivolta al minivolley. UNDER 16 FEMMINILE Nell’eccellenza regionale l’Agenzia Assisi Sai-Fondiaria Bastia ha effettuato il turno di sosta previsto e si prepara alla trasferta a Gubbio di martedì 4 febbraio. Nel campionato provinciale il doppio impegno…
Michele Grassano: «Chiusi pensa allo scontro al vertice»
Continua a respirare aria di alta classifica la compagine targata Emma Villas Chiusi che partecipa al campionato di serie B2 maschile per la prima volta nella sua storia. La terza posizione attuale della classifica dimostra che il gruppo biancoblu è competitivo, le ultime vittorie, sei consecutive per tre a zero, hanno permesso allo staff dirigenziale di arrivare la sosta di campionato con serenità. La tifoseria ha visto crescere di rendimento la squadra e continua ad accarezzare il sogno di una splendida stagione nella quale sono ancora tutti raggiungibili gli obiettivi…
Decima vittoria consecutiva per One Investigazioni Bastia
La One Investigazioni Bastia porta a dieci il numero di vittorie consecutive accumulando così quattro lunghezze di vantaggio nei confronti della più diretta inseguitrice Nel turno infrasettimanale di serie D femminile si è recuperata la gara con il Rivotorto Volley e per le ‘investigatrici’ è stata festa. Pur non disputando la gara su livelli qualitativi apprezzabili le bastiole riescono a chiudere la pratica in tre soli set grazie alla buona prestazione di capitan Ercolani e della solidità in seconda linea della libero Bosi. Valido anche l’apporto del reparto centrali con…