Si accendono le luci del PalaEvangelisti per la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia. I Block Devils tornano in campo per la quarta di ritorno della SuperLega ospitando domani pomeriggio, con fischio d’inizio della coppia arbitrale Longo-Pasquali alle ore 18.00, la Tonazzo Padova. Vogliono i tre punti capitan Vujevic e compagni. Quei tre punti che in campionato mancano dal 28 dicembre quando Perugia sconfisse in casa Molfetta. Quei tre punti che, in attesa poi a febbraio delle emozioni di Champions dove Perugia sta facendo meraviglie, sarebbero fondamentali per dare slancio…
Mese: Gennaio 2015
Città di Castello, il week end di prima e seconda divisione
Derby tifernate al palazzetto dello sport di Trestina, nel campionato di prima divisione femminile per la Gherardi Cartoedit Città di Castello che sabato 31 gennaio alle ore 20.30 se la vedrà con le rivali del Freetime & Volley Trestina. Dopo la bella gara disputata con il Tavernelle, le ragazze guidate dal tecnico Valerio Giunti, affrontano un derby con la formazione che le segue in classifica con la voglia e la determinazione di poter conquistare l’intera posta in palio. Il derby è sempre una gara indecifrabile, ma la formazione del presidente…
Altotevere Città di Castello guarda al futuro
La società Altotevere Città di Castello, in questa fase della stagione, non sta solo lavorando soltanto sulla base strettamente sportiva ma si sta anche muovendo per realizzare il progetto per il futuro volto ad un ampliamento della base societaria estesa su tutto il territorio. Quando si ha una storia di sport di oltre quarant’anni, quando il territorio è comunque considerato uno dei più attivi dal punto di vista commerciale, industriale e culturale, permane un certo fascino per sponsor ed investitori. L’Altotevere Città di Castello ha suscitato l’interesse di importanti aziende…
Città di Castello, la serie D femminile va Petrignano
Trasferta difficile invece, nel campionato regionale di serie D femminile, per la Gherardi Cartoedit Città di Castello che sabato 31 gennaio alle ore 21.00 sarà ospite del Petrignano di Assisi. Una gara che può segnare la stagione biancorossa, con la Gherardi Cartoedit forte del terzo posto in classifica con 29 affronta il Volley86 che la segue a ruota al quarto posto con 25 punti ed una gara in meno. Un risultato positivo delle biancorosse di coach Massimo Calogeri oltre che consolidare la posizione in classifica, darebbe ulteriore slancio per questa…
Città di Castello, la serie D maschile impegnata a Gubbio
Viaggia in trasferta, nel campionato regionale di serie D maschile, la Gherardi Cartoedit Città di Castello che sabato 31 gennaio 2015 alle 17.00 disputerà un derby con la squadra di Gubbio. I ragazzi di Nardi e Tomassoli accompagnati dal dirigente Mario Leandri, dopo il passo falso di sabato scorso, hanno la possibilità di conquistare tre punti con gli eugubini che dal loro canto proveranno a accorciare la distanza in classifica. Sarà una gara speciale per il regista biancorosso Mattia Giglio, arrivato dal Gubbio in questa stagione e che affronta da avversario la squadra…
Tutti gli appuntamenti della serie C e della serie D
Procedono a ritmi serrati i campionati regionali di pallavolo che si trovano nella seconda metà della stagione regolare. Gli sportivi e gli amanti delle schiacciate si possono gustare in quaesto primo scorcio del 2015 partite di elevato spessore tecnico e dal grande coinvolgimento emotivo. SERIE C FEMMINILE Foligno – Nocera Umbra (ore 18), Magione – Pierantonio (ore 20,30), Spoleto – Ponte Valleceppi (ore 18), San Mariano – Ellera (ore 18,30), Bastia Umbra – Chiusi (ore 18), Azzurra Terni – Acquasparta (ore 18), Castiglione del Lago – Ponte Felcino (giocata giovedì),…
Castiglione del Lago strappa un punto al Ponte Felcino
Nell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno nel campionato regionale femminile di serie C dopo quasi due ore di una avvincente e a tratti spettacolare partita la Sorbi Gioielli Ponte Felcino ha la meglio al tie-break contro la Nuova Trasimeno Castiglione del Lago. Coach Cacciamani parte con questo start-six Giugliarelli in cabina di regia sulla sua diagonale Vivolo, di banda le gemelle Barone, al centro la premiata ditta Boi-Vergari e libero Pomerani. Risponde mister Pugnitopo con Bartoccini-Moretti , Polimanti-Segoloni , Maggesi-Costantin e a comandare la difesa Lillacci. Alla…
School Volley Perugia, successo per l’under 16 bianca
Vince 3-1 l’under 16 bianca della School Volley Perugia contro la Pallavolo Perugia Verde, scavalcandola al secondo posto (17 punti) in classifica nel girone B e proiettandosi in solitaria verso la fine della prima fase del campionato federale. Nonostante l’emergenza palleggiatori, non in perfette condizioni fisiche a causa influenza, le ragazze del coach Sergio Peluso hanno conquistato tre punti importanti, mettendo in campo energie nuove e stimoli che fanno ben sperare per il proseguo del torneo. Questo il sestetto titolare: diagonale palleggiatore opposto composta da Gallina e Svizzeretto, Giacomino e…
Sir Perugia, domenica in casa tocca a Padova
Ha ripreso possesso del PalaEvangelisti la Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia. I Block Devils, dopo il viaggio di champions ad Ankara, sono tornati al lavoro ieri tra le mura amiche dell’impianto di Pian di Massiano dove domenica ospiteranno, per la quarta di ritorno di SuperLega, la Tonazzo Padova. Testa al campionato per Grbic ed i suoi ragazzi che cercano dopodomani una vittoria piena per riprendere slancio in classifica e per tornare a conquistare tre punti che mancano dall’ultima di andata. Il tecnico serbo ed il suo staff stanno studiando…
Trestina, è derby contro Città di Castello in prima divisione
Aria di derby nel campionato di prima divisione con le ragazze della Freetime & Volley Trestina di Giampaolo Rossi che affrontano la Gherardi Cartoedit Città di Castello di Valerio Giunti. Si gioca sabato 31 gennaio alle 20.30 al palazzetto dello sport di Trestina. Nella giornata di domenica primo febbraio invece le formazioni giovanili rossoblu saranno impegnate sempre in casa contro le squadre pari età dai colori biancorossi. Si inizia alle 10.45 con l’under 16 di Mauro Polenzani che sfida il Pieve Santo Stefano di Massimo Calogeri; nel pomeriggio alle 15.30…
