I continui rinvii delle partite di pallavolo hanno consigliato alla Lega Pallavolo di modificare la superlega maschile, ponendo al centro la salvaguardia del valore e del livello tecnico del campionato. Il presidente Massimo Righi ha spiegato: «Sarebbe molto semplice e sbrigativo, e ideale per un titolo di giornale, scrivere che abbiamo abolito le retrocessioni, o meglio la retrocessione, visto che è di una sola squadra che parliamo. In realtà, questo è l’effetto finale di un ragionamento ben diverso. I recuperi gare sono arrivati ad un numero ingestibile e con l’attuale…
Anno: 2020
Le donne di Perugia sono tornate al completo
Con una breve nota stampa pubblicata ieri nei profili ufficiali del club ed inviata a tutti gli organi d’informazione la Bartoccini Fortinfissi Perugia di serie A1 femminile ha annunciato con felicità di aver messo alle spalle il periodo dei contagi da Covid-19. Risultava positiva ancora un’atleta nei giorni scorsi che è tornata negativa al test molecolare effettuato nel pomeriggio. Nella mattinata di oggi si sottoporrà ai controlli medico-sportivi al centro di Medicina dello Sport di Deruta, se riceverà il consenso potrà unirsi alla squadra nella sessione di allenamento prevista per…
Chiara Villan: «La priorità è tornare a stare insieme»
Un Natale di speranza è quello che la School Volley Perugia augura a tutto il movimento delle schiacciate. Durante questi giorni di festa alcuni gruppi hanno rifatto capolino in palestra, la società giallonera conta di ripartire con tutte le squadre nel prossimo mese. La squadra under 13 femminile è stata una delle prime a riprendere gli allenamenti, è l’allenatrice Chiara Villan a raccontare: «Riprendiamo per la terza volta con la speranza di non fermarci più fino al termine della stagione. Sicuramente in termini di gruppo e anche di lavoro tecnico lo stop…
Dragan Travica: «Perugia è un’avventura stimolante»
È partito il conto alla rovescia per l’inizio del 2021, un anno su cui si ripongono molte aspettative per un ritorno alla normalità dello sport. Se lo augurano soprattutto i tifosi della Sir Safety Conad Perugia che non vedono l’ora di poter tornare al palasport per assistere dal vivo alle partite. I block-devils nel frattempo restano concentrati e si allenano in palestra perché domenica 3 gennaio avranno uno scontro che potrebbe rivelarsi decisivo per ipotecare il primo posto della classifica della superlega maschile. La gara contro Trento si prospetta bella…
Chiara Rumori: «Pronta a fare la mia parte a Perugia»
Si avvicina la fine dell’anno, un periodo nel quale la voglia di festeggiare è sempre molto alta e per la Bartoccini Fortinfissi Perugia ci sono anche tanti motivi in più per essere felici. Ma il ritardo di forma accumulato a causa dei contagi impone alle magliette nere di non perdere altro tempo e sfruttare ogni momento possibile per allenarsi e recuperare il più possibile la condizione atletica. In questo periodo molto particolare le seconde linee si tengono pronte a dare il proprio contributo ancor di più, una di loro è…
Sebastian Solé: «Un anno chiuso bene, il bilancio è ok»
Il primo posto è solido in superlega maschile ma la concentrazione non può essere abbassata in questo momento per la Sir Safety Conad Perugia che festeggerà l’arrivo dell’anno nuovo e poi giocherà con Trento. La gara in programma domenica 3 gennaio si preannuncia durissima perché i dolomitici paiono aver superato i loro problemi di inizio stagione ed ultimamente hanno mietuto diverse vittime illustri. Per l’importante appuntamento si preparano senza nessuna sosta i block-devils che sfruttano la settimana piena con la consapevolezza che una eventuale altra vittoria potrebbe mettere una seria…
Idea per la coppa Italia , finale accessibile ai vaccinati
La sede della final-four della coppa Italia in calendario per sabato 30 e domenica 31 gennaio sarà a Casalecchio di Reno, dove il 22 e 23 febbraio scorsi si era tenuto l’ultimo evento di pallavolo, prima della pandemia. In questa edizione non potranno esserci spettatori sugli spalti, ma la copertura televisiva (diretta su Rai Sport e tv estere collegate) sarà in grado di mostrare agli appassionati le partite decisive. Ai quarti di finale in programma per mercoledì 27 gennaio, accedono le quattro squadre che avevano chiuso ai primi posti la…
Sei atlete guarite tra le donne di Perugia
Tra una decina di giorni riprenderanno le ostilità in serie A1 femminile, il 6 gennaio è la data sottolineata nel calendario della Bartoccini Fortinfissi Perugia per il ritorno ufficiale in campo. Da ieri pare che questa notizia sia ufficiale, ben sei delle atlete che erano risultate positive al Covid-19 e che erano in isolamento domiciliare dal 9 dicembre si sono negativizzate. Diciannove giorni di stop per metà squadra delle magliette nere che ora dovrà lavorare alacremente per recuperare la condizione. Il condizionale è d’obbligo dato che le variabili non sono…
Massimo Colaci: «Perugia ha avuto la giusta mentalità»
La chiusura dell’anno più anomalo che lo sport (e non solo) abbia mai conosciuto è stata col botto per la Sir Safety Conad Perugia che è andata ad espugnare in un tempo da record il campo del Cisterna. La capolista della superlega maschile ha ribadito la sua forza tecnica e mentale lasciando sul piatto solo poche briciole al fanalino di coda della classifica, sfruttando la sosta di molte, quasi tutte, le rivali per incrementare il vantaggio e lanciarsi in fuga. Dietro ai block-devils c’è sempre Civitanova Marche che però ora…
Giada Cecchetto: «Perugia prosegua con umiltà»
Proseguono senza soste le sedute tecniche in palestra per le ragazze della Bartoccini Fortinfissi Perugia che attende con ansia il ritorno nel gruppo degli elementi che hanno contratto il virus. Sono in isolamento ormai dal 9 dicembre scorso almeno sei delle atlete che erano state trovate infette, e che oggi si sottoporranno con il loro carico di speranze al tampone che potrebbe dichiararle guarite. Incrociano le dita le magliette nere, sperando di poter riabbracciare le compagne al più presto. Lo staff tecnico nel frattempo ha predisposto un programma di avvicinamento…