La Pallavolo San Giustino per la prossima stagione di serie B maschile continua a prolungare i contratti con i giocatori di proprio interesse. Nel ruolo di libero ha rinnovato il suo impegno Leonardo Di Renzo, veterano, al secondo anno consecutivo nella realtà altotiberina, e pronto per ripartire con grande entusiasmo: «Ho deciso di rimanere a San Giustino perché mi sono trovato bene con la società, perché il loro progetto di riportare la pallavolo che conta è ambizioso e a me piacciono le sfide. Giocare in un palazzetto dove il tifo non si tira…
Mese: Giugno 2020
Di Arcangelo e Monaci restano in regia a Trevi
Alla Trevi Volley le due palleggiatrici che guideranno la prima squadra nel prossimo campionato di serie B1 femminile saranno sempre le stesse, Aurora Di Arcangelo e Francesca Monaci. Due giovani atlete che stanno continuando ad accumulare esperienza, utile per poter gestire al meglio i momenti importanti e decisivi nel corso della stagione. Nonostante quello ricoperto da loro sia probabilmente il ruolo più difficile in un sestetto di pallavolo, per il terzo anno consecutivo continuano a riscuotere la fiducia sia della società biancoazzurra e del suo staff tecnico. (fonte Trevi Volley)
Monteluce rinuncia al titolo di serie B maschile
Dopo settimane di intense riunioni e dopo una lunga riflessione, il consiglio direttivo della Polisportiva Monteluce ha ufficializzato che non parteciperà al prossimo campionato nazionale di serie B maschile. La decisione era già nell’aria vista l’ufficializzazione della separazione amichevole con il coach Paolo De Paolis, situazione che è stata comunicata anche a tutti gli atleti della prima squadra e allo staff tecnico. L’emergenza nazionale a causa del Covid ha messo in grande difficoltà il club biancorosso e la società sportiva perugina ha deciso di far convergere tutte le risorse (economiche…
Serie B: calendari entro agosto, il via a novembre
Il contesto è incerto ma la Federazione Italiana Pallavolo ha pubblicato la guida pratica per la nuova stagione e gli organici dei club aventi diritto alle varie categorie nazionali. Le iscrizioni per le squadre di serie B maschile, B1 e B2 femminile si apriranno il 27 luglio e si chiuderanno il 10 agosto, successivamente la Fipav procederà agli eventuali reintegri che potranno rendersi necessari nel caso in cui il numero delle iscritte risulti inferiore alle attese, pertanto dal 17 al 21 agosto. Nello stesso periodo verranno stilati i gironi ed…
Fabio Bovari: «Perugia vuole per farsi onore»
Dopo i giri di valzer del mercato, si comincia a guardare in prospettiva la nuova stagione di serie A1 femminile. Tra le certezze della Bartoccini Fortinfissi Perugia, la guida tecnica di coach Fabio Bovari che oltre a guidare la squadra in campo, in qualità di direttore sportivo ne gestisce l’allestimento durante la pausa tra una stagione e l’altra. Uno dei pilastri fondamentali della società, che sin dall’inizio, rappresenta la base su cui si è costruita la crescita sino al campionato più competitivo del mondo. Prima di parlare di quello che…
Castiglione del Lago è sulle tracce di Giulia Gierek
Nella pallavolo regionale femminile ci sono delle situazioni ancora poco chiare in ambito societario e le operazioni risultano faticose da portare a termine. Le piste seguite dalla Nuova Trasimeno Castiglione del Lago sono diverse dato che al momento la certezza è il campionato di serie C femminile e non altro. Alle lacustri piace la schiacciatrice Giulia Gierek che è in uscita da Foligno (C) ed attende di decidere quale possa essere la collocazione migliore.
Matilde Vibi potrebbe spostarsi a Bastia Umbra
Nel volley regionale c’è ancora da sbrogliare la matassa, tante le trattative intavolate ma molti i dubbi da risolvere. Qualche rinforzo lo deve cercare anche la Bastia Volley che si vuole confermare competitiva in serie C femminile e per la propria squadra cerca di coprire un vuoto creatosi a causa di una defezione. Il club biancoazzurro ha sondato il terreno con la centrale Matilde Vibi che era stata a Castiglione del Lago (C).
Il beach volley scalpita ma resta bloccato
Il beach volley non è uno sport di contatto. Chiunque lo pratichi o lo segua ha notato le iniziative che hanno preso vita nelle scorse settimane. La disciplina regina dell’estate è indispensabile per le società che fondano la loro attività sulle scuole, sui corsi e sui tornei che ora non possono essere organizzati, i tecnici di fatto sono senza lavoro e i club faticano. Ci si attendeva una presa di posizione in difesa del due contro due all’aperto ma questa non c’è stata, ora si spera in una soluzione veloce…
Ellera: al centro si pensa a Mitu o Bernini
Si comincia a muover qualcosa anche nei campionati regionali. La Ellera Volley per il prossimo campionato di serie C femminile è in cerca di una centrale, dopo l’esperienza con la maglia della School Volley Perugia (B2) pare essere Alexandra Mitu la prima scelta sul taccuino del club, in alternativa si sta considerando il profilo della promettente giovane Natalia Bernini che piace a diverse formazioni e potrebbe essere ceduta in prestito dalle perugine.
San Giustino ha confermato in banda Rinaldo Conti
La Pallavolo San Giustino ha ufficialmente confermato la sua prima pedina per il campionato di serie B maschile, consolidando il legame con lo schiacciatore Rinaldo Conti che ha firmato per il terzo anno consecutivo: «É da quando è stata creata questa società che ho scelto di farne parte, per le idee, per i progetti ma soprattutto per la serietà e correttezza che tutto lo staff ha sempre dimostrato. Stiamo attraversando un periodo molto difficile da quando è iniziata questa pandemia e lo sport, in particolare la pallavolo, ne ha accusato fortemente il…
