E sono due. La Sir Safety Conad Perugia conquista anche la seconda gara di semifinale dei play-off scudetto e domenica in casa disporrà della prima opportunità per chiudere i conti. Trascinata da un immenso Leòn e guidata in regia da un lucido Travica, la squadra bianconera parte bene vincendo il primo set ma viene ripagata dai brianzoli con ugual moneta, nel terzo dà l’impressione di non reggere di nervi ma s’impone in una lunga battaglia di break e contro break, mentre nel quarto sale definitivamente in cattedra mettendo in chiaro…
Mese: Marzo 2021
Le donne di Perugia escono di scena, vince Novara
La Bartoccini Fortinfissi Perugia non ce la fa nemmeno in gara-due dei quarti di finale nei play-off di serie A1 femminile. Impegna nuovamente la Igor Gorgonzola Novara ma esce sconfitta ancora una volta dal confronto con questa bestia nera che riesce a volgere a proprio favore le situazioni più difficili sfruttando la maggior classe. L’asticella si è alzata notevolmente e la gara è difficilissima, si nota nel momento in cui le squadre lottano palla su palla, sembra girare tutto a dovere ma quando c’è da chiudere il punto le piemontesi…
Aleksandar Atanasijevic: «Nessuno come i Sirmaniaci»
La stagione agonistica è ancora in pieno svolgimento, il campionato italiano di superlega maschile sta vivendo i suoi momenti più importanti con la semifinale dei play-off scudetto ma alla Sir Safety Conad Perugia è già cominciato in un certo senso il momento dei saluti. Questo vale per diversi elementi della squadra, ma in particolare per il beniamino incontrastato degli sportivi bianconeri, l’opposto serbo Aleksandar Atanasijevic che dopo otto anni si separerà dai block-devils. Le dichiarazioni di affetto da parte dei tifosi aumentano di giorno in giorno sui social e anche…
Serena Ortolani: «Perugia ci può provare»
I quarti di finale dei play-off scudetto di serie A1 femminile sono il massimo traguardo a cui si potesse aspirare ad inizio stagione per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Obiettivamente entrare tra le migliori quattro era quasi impossibile solo da pensare, ma si sa, la coda del campionato può regalare sorprese a volte, e sperare non costa nulla. Quello che c’è di certo è che le magliette nere non sono poi così distanti dal Novara, non come lo erano durante la stagione regolare. Così alla vigilia l’opposta Serena Ortolani: «Non c’è…
San Giustino in visita a Foligno per il recupero
È arrivato il via libera dalle autorità sanitarie e sportive e dunque si gioca. Dopo un nuovo stop di quasi due settimane la Ermgroup San Giustino potrà recuperare mercoledì 31 marzo (ore 20,30) la gara valida per l’ottava giornata di serie B maschile contro la Italchimici Intersistemi Foligno. I falchetti allenati da Paolo Restani (quattro punti in sei gare) hanno per obiettivo quello di agguantare almeno il quarto posto finale. Rispetto all’andata i padroni di casa, nelle cui file milita l’ex di turno Benedetti, potranno contare sull’opposto Giacomo Musco e…
Perugia, gli uomini cercano il colpo a Monza
Sul piano psicologico la partita di mercoledì pomeriggio si prospetta molto più delicata rispetto alla prima sfida della semifinale per la Sir Safety Conad Perugia che continua ad avere la pressione sopra di sé. I block-devils partono con un vantaggio, quello di aver vinto gara-uno nella serie dei play-off scudetto e il 31 marzo cercheranno di bissare. In semifinale andrà la squadra che avrà ottenuto tre vittorie, essere uno a zero è già un piccolo capitale. Di contro, la Vero Volley Monza è nella situazione di non poter fallire il…
Perugia: le donne meditano la vendetta con Novara
Il palasport di Pian di Massiano apre le porte mercoledì 31 marzo (ore 18) ai quarti di finale scudetto, sono passati esattamente dieci anni da quando i play-off femminili hanno fatto la loro ultima comparsa a questo livello. Il club della Bartoccini Fortinfissi Perugia per la prima volta arriva a questa fase, ripercorrendo le orme dalla mitica Sirio. Si tratta di una vera e propria occasione di riscatto contro le ospiti della Igor Gorgonzola Novara che si sono aggiudicate il primo round ma sono apparse molto più abbordabili di quanto…
I calendari provvisori dei campionati giovanili regionali
La Fipav Umbria ha diramato nei giorni scorsi le nuove formule di gioco e i nuovi calendari dei campionati giovanili. Alcune gare prendono il via in queste ora, altre subito dopo Pasqua, il termine dei torni è previsto a fine giugno.
Iacact Perugia a rullo a Sansepolcro
Si impone per tre a zero la Iacact Perugia nella terza partita del campionato di serie C maschile contro i giovani della New Volley Sansepolcro. Al fischio d’inizio si combatte, complici anche alcune disattenzioni difensive dei perugini e l’entusiasmo dei giovani allenati da Bocciolesi, sul finale è Marta con tre punti in attacco a fare il break e a firmare l’uno a zero. Nel secondo parziale Piersanti sostituisce Marta, il gioco dei perugini migliora e la regia chiama più spesso in causa i centrali, gli ospiti prendono il largo e…
Le donne del Città di Castello espugnano San Mariano
Nella seconda trasferta consecutiva, dopo oltre due ore di gioco leale ed a tratti piacevole, lottato punto su punto, la Città di Castello Pallavolo vince e si portano a casa l’intera posta che muove la classifica e da una bella iniezione di fiducia alla squadra. In avvio si gioca alla pari (20-20), qualche errore di troppo nel finale penalizza le ospiti. Nella seconda frazione c’è ancora maggior equilibrio, le tifernati migliorano la correlazione muro-difesa con la reattiva libero Caterina Massetti, Nardi picchia forte e si arriva vicini alla vittoria quando…
