La Iacact Perugia tocca il cielo con un dito

Futura Energie Perugia (campione)
la squadra della Futura Energie Perugia campione di serie C maschile

Davanti ad un pubblico che ha rinunciato a vedere la nazionale agli Europei di calcio, la Futura Energie Iacact Perugia festeggia l’ennesima vittoria e conquista il titolo di campionessa umbra della serie C maschile. Torna a vincere un campionato l’allenatore Marchettini che nel 2010 ci era riuscito con Orvieto e nel 2013 si era ripetuto con Chiusi e che lo scorso anno era stato fermato solo dalla pandemia. Ci ha provato ma senza potersi rendere pericolosa la Sir Safety Mericat Perugia a cui va dato atto di aver trovato di fronte un’autentica corazzata. Nessuna esitazione, nessun cedimento, gli attivisti hanno coronato il loro sogno dopo aver mantenuto l’imbattibilità e la testa della classifica per due stagioni consecutive. Anche la gara di ritorno della finale play-off è risultata senza storia, sul due a zero i padroni di casa hanno avuto la matematica certezza della vittoria del campionato ed il terzo set si è disputato con ritmi molto più blandi. La Iacact si è schierata al gran completo per l’epilogo della stagione recuperando tutti i suoi elementi ed ha dimostrato di avere una potenza di fuoco impareggiabile.
FUTURA ENERGIE IACACT PERUGIA – SIR SAFETY MERICAT PERUGIA = 3-0
(25-19, 25-17, 25-23)
IACACT PERUGIA: Urbani 23, Di Marco 8, Sirci 7, Sessolo 5, Marta 4, Marini 4, Dominici (L1), Margaritelli 2, Staccini D. 1, Servettini 1, Piersanti 1, Bovari, Osnato (L2). N.E. – Leandri. All. Massimo Marchettini e Francesco Merenda.
SIR PERUGIA: Spignese 11, Canenti 9, Muzhani 6, Santori 4, Ancora 3, Cardone 1, Brozzi (L1), Trampolini, Brunori, Amantini, Cicognola. N.E. – Gatto, Cinfrignini, Di Francesco (L2). All. Andrea Moscioni e Francesco Monopoli.
Arbitri: Rosa Gessone ed Arianna Lupattelli.