
Il quarto di finale ha visto di fronte due formazioni della School Volley Perugia, un duello in famiglia per accedere alla semifinale per il titolo regionale under 19 femminile. Al tie-break trionfa quella guidata dal tecnico Farinelli, ma è stata partita vera, le ragazze hanno dato battaglia dall’inizio alla fine e sul volto delle ragazze di coach Mazzoni c’era delusione dopo due ore e dieci di gioco. La prima frazione avanza punto a punto e termina ai vantaggi con Borzetta che trova il guizzo vincente. Al cambio campo è il team rosso a partire meglio (14-20) e il conto torna in parità. Terzo set in bilico sino al 13-12, qui il servizio crea lo strappo decisivo (19-13) ed è nuovo vantaggio per il collettivo nero. Quarto periodo marchiato a fuoco da Pappalardo che dai nove metri scava il solco (8-15), il gap permane ed arriva il pareggio. Al tie-break cedono le ragazze di Mazzoni (al posto di Brighigna indisponibile per alcuni problemi fisici). Molti applausi e complimenti a tutte per aver dato vita ad una gara avvincente.
SCHOOL VOLLEY PERUGIA nero – SCHOOL VOLLEY PERUGIA rosso = 3-2
(35-33, 16-25, 25-16, 18-25, 15-11)
PERUGIA nero: Bernini, Lemmi Da., Borzetta, Modugno, Rosati, Baglioni Ma., Urbani (L), Spaccino, Ricci. N.E. – Lemmi Ir., Rinaldi, All. Roberto Farinelli.
PERUGIA rosso: De Santis, Maisto, Fongo, Pappalardo, Baldicchi, Esposito, De Dominicis (L1), Belli, Costantini, Frustichino, Flamini, Gaggia. N.E. – Baglioni Al., Martinelli (L2). All. Antonio Mazzoni.
Arbitro: Giorgia Sfodera.
