Fossato di Vico dalle stelle alle stalle con Grosseto

Vibi-Fattorini (muro)
Battistelli Fossato a muro con Matilde Vibi e Melania Fattorini

Cade all’esordio dei play-off di serie Dal paradiso all’inferno in poco meno di tre ore, cade all’esordio dei play-out di serie B2 femminile la Battistelli Fossato che dopo una maratona di cinque set alza bandiera bianca. La permanenza nella categoria nazionale si complica, riducendo le possibilità di salvezza alla vittoria tra sette giorni. Festeggia nel primo round la Luca Consani Grosseto che ha sfruttato la qualità della sua punta di diamante Biagioli per scalfire le sicurezze altrui. La squadra rossoblu ha stretto i denti e conquistato i primi due set con carattere e personalità, poi ha subito il ritorno delle ospiti che hanno rinviato il verdetto. Al tie-break tutto sembrava mettersi per il meglio (10-5), ma il finale rovinava quanto di buono fatto e regalava il primo punto alle toscane. Le fossatane hanno iniziato bene ma poi hanno cominciato a commettere troppi errori (ventinove), spianando la strada nel finale alle maremmane che ora hanno il vantaggio nella serie e sabato prossimo possono chiudere il conto tra le proprie mura. Le ragazze del presidente Bellucci sanno che non sarà facile ma proveranno a vincere con qualsiasi punteggio per conquistare la salvezza.
BATTISTELLI FOSSATO – LUCA CONSANI GROSSETO = 2-3
(25-23, 25-23, 20-25, 14-25, 16-18)
FOSSATO DI VICO: Servettini 20, Gresta 20, Vibi 17, Fattorini A. 7, Fattorini M. 5, Cardoni 1, Sagramola (L1), Zebi 5, Provvedi, Bellucci. N.E. – Commodi, Chiavini, Monacelli, Pascolini (L2). All. Massimo Pugnitopo.
GROSSETO: Biagioli 29, Massari 16, D’Erasmo 15, Bacci 15, Tocci 6, Poggetti 3, Santerini (L), Colucci, Miceli. N.E. – Bertelli, Angeli, Ciavattini, Milani, Merku (L2). All. Rossano Rossi e Francesco Alpini.
Arbitri: Ciro Tramontano e Gianmarco Annese.
BATTISTELLI (b.s. 13, v. 4, muri 6, errori 16).
CONSANI (b.s. 13, v. 11, muri 9, errori 12).