Volleyball Foligno cade nella prima sfida con Livorno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2023 09:00 Updated
Carbone Jacopo (attacco)

Italchimici Intersistemi Foligno in attacco con lo schiacciatore Jacopo Carbone

Non comincia col passo giusto e parte male l’avventura nei play-out di serie B maschile di pallavolo per la Italchimici Intersistemi Foligno. I falchetti, in condizioni precarie di salute, provano a fare quello che possono ma cedono nettamente gara-uno di finale contro i toscani della Tomei Livorno e vanno subito sotto nella serie. Gli ospiti si sono resi interpreti di un match molto positivo, sia per l’approccio mentale che sotto il profilo tecnico, tutto il contrario della squadra biancoceleste che ha sofferto oltremodo l’impatto con la post-season ed ha palesato mancanza di incisività in attacco. Ancora assente l’infortunato centrale Bucciarelli, i falchetti hanno dovuto fare a meno anche di Bartolini, impoverendo il reparto centrali che hanno tamponato come meglio hanno potuto, sulla via del recupero lo schiacciatore Scarpi che però non ha potuto dare il suo pieno contributo. A cercare di salvarsi sono stati i martelli ma nel complesso gli errori hanno pesato molto sul risultato finale.
ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO – TOMEI LIVORNO = 0-3
(22-25, 13-25, 21-25)
FOLIGNO: Musco 10, Carbone 9, Guerrini 7, Giordani 4, Canenti 3, Costanzi 2, Sposato (L), Scarpi 3, Bregliozzi, Schippa. All. Paolo Restani e Fabio Bovari.
LIVORNO: Gori 11, Grassini 9, Poli 6, Imbriolo 5, Baracchino 4, Croatti 2, Langella (L1), Riposati, Lupo, Costa, Molesti, Morelli, Puccinelli (L2). All. Massimiliano Piccinetti e Roberto Rossi.
Arbitri: Moira Mercuri e Marianna Santoniccolo.

 

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2023 09:00 Updated