Massimo Colaci: «Perugia pronta ad una gara lunga con Trento»

Colaci Massimo (grinta)

Il momento è estremamente positivo in superlega maschile ma la diciottesima giornata di campionato mette in allerta la Sir Susa Scai Perugia. Giocheranno un altro duello ad alta quota i block-devils, stavolta sul fronte nazionale, ricevendo domenica la pericolosa Trento, reduce dalla sconfitta ad Ankara. Una sfida interessante ed insidiosa come ha confermato il libero Massimo Colaci: «È un altro di quelli che vengono considerati big-match, per noi è sicuramente una partita importante, bella e difficile contro un avversario sempre molto complicato da affrontare che ha grandi qualità, come un’ottima…

Per Terni scontro in coda delicato a Napoli

Biasotto Manuel

Mancano sette gare per concludere il girone di ritorno della serie A3 maschile ed è sempre più importante fare punti per raggiungere gli obiettivi. Nell’anticipo di sabato 24 gennaio la Terni Volley Academy si reca in trasferta con il suo bagaglio di fiducia ma anche con una certa dose di pressione da risultato. Servono punti ai dragoni per evitare la retrocessione diretta e nello scontro in coda della classifica si riversano le speranze dei tifosi. La concentrazione è alta ma l’ottimismo non manca contro la Gaia Energy Napoli, battuta all’andata…

Gioele Favaro: «San Giustino »

Favaro Gioele

Si avvicina la quindicesima giornata della stagione in serie A3 maschile e la Ermgroup San Giustino si prepara a riabbracciare il suo pubblico. La squadra altotiberina non perde la fiducia nei propri mezzi e confida di interrompere la striscia negativa contro Mirandola. Questo il pensiero dello schiacciatore Gioele Favaro: «Io, Alpini e Cappelletti siamo tre schiacciatori di livello e ci giochiamo il posto, spetta allo staff tecnico il compito di stabilire chi parte titolare, in base anche a ragioni tattiche legate alle caratteristiche della squadra avversaria e agli allenamenti settimanali.…

Angelo Lorenzetti: «Perugia ha fatto ciò che le è stato chiesto»

Lorenzetti Angelo

Sul volgere della fine di gennaio la situazione è ottima, in champions league la squadra della Sir Sicoma Monini Perugia è prima, stessa posizione che occupa in campionato. E se nella competizione continentale è stato vinto lo scontro al vertice, ora sul fronte nazionale ce n’è un altro da affrontare. Domenica i block-devils riceveranno la visita della ex capolista Trento. Lo staff tecnico bianconero ha già cominciato a studiare la strategia da utilizzare. La vittoria di mercoledì in poco più di un’ora di gioco è un ottimo viatico per la…

Stefano Micoli: «A Perugia non si molla»

Micoli Stefano

Combattere fino a che c’è speranza, combattere per tenere alta la bandiera, combattere per onorare il campionato di serie A1 femminile fino all’ultimo. Ancora un mese di lavoro per la Bartoccini Mc Restauri Perugia prima di andare in vacanza, un mese nel quale la squadra dovrà tirare fuori tutto quello che ha in corpo per concludere nella maniera migliore possibile. Le speranze si sono ridotte, ma la matematica ancora impone di crederci, l’allenatore Stefano Micoli traccia un suo bilancio: «Dopo queste prime tre partite sulla panchina di Perugia posso dire…