Lo scontro al vertice della superlega maschile si preannunciava meno avvincente del solito ma lo spettacolo non è mancato e, in un palasport gremito da quasi cinquemila spettatori, la Sir Susa Scai Perugia ha confermato di essere la formazione del momento. I block-devils hanno disputato una prova di grande sostanza, sfoderando un attacco di grande livello, esaltandosi in difesa e trovando degli ottimi picchi in battuta. La Itas Trentino, già priva dell’infortunato Lavia, ha rinunciato anche a Michieletto, limitando notevolmente il suo potenziale di banda. Ne ha risentito in primis…
Giorno: 25 Gennaio 2026
San Giustino si riscatta e piega Mirandola
È finalmente riscatto in serie A3 maschile, tra le mura amiche riesce ad interrompere la maledizione la Ermgroup San Giustino. Gli altotiberini riescono a spezzare l’incantesimo e si impongono incamerando una soffertissima gara. Ha venduto cara la pelle la Stadium Mirandola che ha ceduto solo di misura dopo una rimonta fantastica. In avvio i padroni si combatte ad armi pari (14-14), Favaro e Spagnol si scambiano cannonate ma il punteggio non si sblocca (23-23), decisivi gli errori ospiti per l’uno a zero. Dopo la pausa è ancora battaglia a viso…
Beatrice Gardini: «Perugia ci crede ancora»
La sosta che interrompe la stagione regolare di serie A1 femminile arriva propizia, ma la speranza dei tifosi è che non sia tardiva per la Bartoccini Mc Restauri Perugia che, mentre si disputano le finali di coppa Italia, cerca di ricaricare le energie. La convinzione che ancora non sia detta l’ultima parola per quanto concerne il discorso salvezza è ben presente tra le magliette nere. Ne è consapevole la schiacciatrice Beatrice Gardini che non usa giri di parole: «Io ci credo ancora alla salvezza. Non fa parte dello spirito di…
