
Giornata proficua per la selezione femminile dell’Umbria al Trofeo delle Regioni che si disputa nel Cuore Verde d’Italia. L’aria di casa fa bene alla compagine della terna tercnica Scaccia-Papini-Volpi che nella seconda partita della competizione riesce a cogliere un’altra vittoria prevalendo nettamente su Alto Adige per tre a zero. Una gara che è stata combattuta in particolare nel primo set, concluso il quale la squadra si è sciolta ed è andata a dominare. Sono state le solite ficcanti bomber che rispondono al nome dell’opposta Valentina Stella e della schiacciatrice Letizia Valocchia (ex aequo migliori realizzatori) a far pesare la loro maggior caratura in attacco, ma bene tutto il reparto difensivo che non ha concesso molti spazi alle settentrionali. Le under 15 umbre hanno lanciato dunque un bel segnale che significa estrema concentrazione e determinazione a voler fare bene in questo torneo che si disputa davanti ai propri familiari ed amici.
UMBRIA – ALTO ADIGE = 3-0
(21-18, 21-15, 21-12)
UMBRIA: Valocchia 10, Stella 10, Rossi 6, Livi 3, Di Arcangelo 2, Sabatini 1, Sabbatini (L), Grippo 2, Giorgetti. N.E. – Di Valerio, Gialletti, Osakwe. All. Roberto Scaccia ed Alessandro Papini.
ALTO ADIGE: Ianeselli 11, Rossin 7, Buonerba 6, Pecoraro 3, Legame 2, Galetti 1, Gasser (L), Ba 1, Ferrari 1, Fleckinger, Hartmann. N.E. – Callegaro, All. Luca Pieragnoli ed Amato Parisi.
[vsw id=”Ucfq9OsKO50″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Comments are closed.