
Nel recupero della prima giornata di campionato di serie C femminile arriva una vittoria per la Città di Castello Pallavolo che tra le mura amiche riesce ad imporsi rimontando un set di svantaggio e mettendo alla frusta la Graficonsul San Mariano. Partita non facile per le tifernati viste le assenze di Livia Leonardi, Marta Nardi infortunatasi mercoledì in allenamento e Celeste Cardellini, defezioni che costringono a rimescolare le carte. In partenza le padrone di casa mettono in evidenza la seconda linea di Fabbri (6-1), gli errori però dilapidano il margine e rimettono in discussione il punteggio (21-20), allo sprint sono le sanmarianesi ad incassare l’uno a zero. Alla ripresa Sabatini risponde la Alivernini (8-8), le biancorosse prendono il pallino in mano ed allungano (18-11), c’è spazio per diverse sostituzioni prima del pareggio. Terzo set con Massetti e Pettinari che risultano decisive (20-17); a chiudere ci pensa Leonardi con un tocco di seconda. Ancora equilibrio in avvio DI quarta frazione, cresce l’intesa Leonardi-Gnassi che produce un bel gap (17-10) la vittoria non sfugge.
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – GRAFICONSUL SAN MARIANO = 3-1
(22-25, 25-21, 25-20, 25-15)
CITTÀ DI CASTELLO: Ioni 17, Alivernini 11, Gnassi 11, Puletti 9, Ranieri 2, Mearini 2, Fabbri (L), Leonardi La. 4, Pettinari, Massetti. All. Enrico Brizzi ed Augusto Barrese.
SAN MARIANO: Santocchia 16, Sabatini 13, Pieroni 8, Patrignani 4, Beacci 3, Capretta, Di Nucci (L1), Manferini 5, Antonelli 1, Castellani, Manini (L2). N.E. – Guerini, Prata. All. Patrizio Okechukwu e Massimiliano Urbani.
Arbitro: Fabio Moretti.
