Perugia e Foligno impattano in amichevole

Borzetta Emma
Emma Borzetta

Procede il percorso di avvicinamento al campionato di serie B2 femminile in questo periodo preparatorio della stagione per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Dopo l’allenamento congiunto con la squadra di categoria superiore della Pallavolo Perugia, disputata con rotazioni bloccate e punteggi speciali, è arrivata la prima amichevole. Avversaria la neopromossa Antico Pastificio Umbro Foligno con un roster quasi invariato rispetto l’ultima stagione vincente della massima categoria regionale. Si sono giocati quattro set, di cui l’ultimo al tie-break, terminando con punteggio in parità. La mattatrice della serata in casa perugina è stata la schiacciatrice Emma Borzetta che ha detto: «Queste prime uscite ci hanno fatto capire che bisogna lavorare ancora tanto per riuscire a trovare quelle intese che ancora ci mancano. Alcune cose sono riuscite altre un po’ meno ma siamo solo all’inizio e ci stiamo ancora conoscendo. Abbiamo sicuramente ampi margini di miglioramento ma dobbiamo dimostrarlo e sarà quindi importante continuare a lavorare bene in allenamento per arrivare preparate ai prossimi appuntamenti. Quest’anno siamo una squadra veramente molto giovane e sicuramente pecchiamo un po’ di esperienza. Per quanto mi riguarda mi trovo benissimo in questo gruppo che ha tanta voglia di imparare e migliorarsi».
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO = 2-2
(20-25, 25-16, 25-18, 12-15)
PERUGIA: Borzetta 13, Scarabottini 11, Corselli 9, Zani 5, Torre 3, Masciullo 5, Mannelli (L1), Martinez 7, Montacci, Passeri (L2). N.E. – Martinelli. All. Roberto Farinelli.
FOLIGNO: Stella, Fattorini, Mosconi, Degl’Innocenti, Manni, Maiuli S., Proietti Peparelli (L1), Maiuli M., Grimaldi, Messineo, Beddini, Fongo, Maisto, Tredici (L2). All. Marco Gobbini.
(fonte School Volley Perugia)