
L’entusiasmo della vigilia permette di cominciare alla grande la partita alla 3M Perugia che supera in tre set il debutto nel campionato di serie B1 femminile. Le biancorosse vendono cara la pelle apparendo concrete e ciniche contro la Connetti.it Chieti che gioca in maniera lucida solo il terzo set. Letteralmente senza storia i primi due parziali, con le padrone di casa spietate e le ospiti tese e contratte. Più combattuta la terza frazione, in bilico sino al 18-18, poi risolta da sette punti consecutivi delle umbre. Le cifre fotografano perfettamente l’andamento della partita, con quattro giocatrici perugine in doppia cifra. Le teatine hanno vissuto una serata difficile sia in ricezione (37% positiva, 13% perfetta) che a muro.
3M PERUGIA – CONNETTI.IT CHIETI = 3-0
(25-18, 25-12, 25-18)
PERUGIA: Fava 13, Giugovaz 12, Traballi 12, Bianchini 11, Manig 5, Pero 2, Rota (L1). N.E. – Patasce, Mazzasette, Belotti, Volpi, Anastasi (L2). All. Eraldo Buonavita.
CHIETI: Corradetti 11, Stafoggia 6, Gorgoni 6, Biesso 3, Courroux 2, Carrisi 1, Falcone (L1), Ricci 1, Miccoli, Filacchioni. N.E. – D’Amico, Cardellicchio (L2). All. Cristian Piazzese.
Arbitri: Marco Pazzaglini e Fabio Sumeraro.
