Trevi si sblocca in serie D femminile con Terni

Sea Trevi (abbraccio)
la Sea Trevi di serie D femminile si abbraccia

Il duro lavoro di questi mesi in palestra alla fine ha ripagato e, nel campionato di serie D femminile, è arrivata la prima vittoria della stagione per la Sea Trevi che tra le mura amiche ha battuto tre a due la rivale di turno Bosico Terni. È stata una partita emozionante, tra due squadre di pari livello, con un continuo cambio di inerzia che ha reso incerta sino all’ultimo la vittoria. In avvio comanda la squadra di casa (19-13), a pochi passi dall’obiettivo le biancoazzurre s’irrigidiscono ma riescono ad imporsi. Nel secondo set le ospiti cambiano radicalmente registro e dominano agevolmente pareggiando i conti. Terza frazione che inizia sulla scia della precedente (2-8), la reazione di Marani si fa sentire e porta al sorpasso e all’allungo (18-14), l’inerzia però cambia nuovamente e permette alle ternane di mettere la freccia e siglare il due a uno. Alla ripresa del quarto set le locali si portano avanti (7-2), il margine di vantaggio stavolta è mantenuto fino alla fine e la sentenza è rimandata. Al tie-break le ospiti partono a razzo (0-4), ma qualche svista consente il rientro (6-6), la tenacia e la grinta di Trevi conduce al massimo vantaggio (13-9), arriva così la prima affermazione stagionale.
SEA TREVI – BOSICO TERNI = 3-2
(25-22, 12-25, 18-25, 25-19, 15-11)
TREVI: Lillocci 13, Corsaletti 10, Marani 9, Proietti 6, Galeotti 3, Muzi 1, Pichi (L1), Santini 3, Arcangeli, Bosi, Trabalza, Tardioli, Monarca (L2). All. Albino Bosi e Valentina Cianforlini.
TERNI: Giamminonni 18, Brasili 14, Barcaroli 11, Zefi 8, Di Paolosante 6, Pittoni 4, Petrozzi (L1), Placidi. All. Andrea Massarelli e Mirko Dolci.
(fonte Trevi Volley)