Umbertide torna al successo a Marsciano

Volley Umbertide (felicità)
la felicità della Volley Umbertide di serie D femminile

Torna il sorriso in serie D femminile alla Volley Umbertide che, grazie ai tre punti conquistati nella trasferta contro la Fail Group Marsciano, risale la classifica. Impegno sulla carta abbordabile, ma le giovanissime padrone di casa hanno mostrato di essere cresciute e, a tratti, hanno dato filo da torcere. La partita inizia con le ospiti che sono molto attente, prendono il comando e conquistano abbastanza agevolmente la prima frazione. Stesso copione nel secondo set, le biancorosse comandano le operazioni e tengono a debita distanza le avversarie rincarando la dose. Subentra un po’ di rilassamento nella terza frazione e le marscianesi tengono il ritmo (21-21), nel finale emerge il cinismo delle altotiberine che chiudono la pratica. Le valutazioni sono senza dubbio positive per le umbertidesi che avevano disputato l’ultima partita quasi due settimane fa e che temevano brutti scherzi, la sesta vittoria stagionale significa aver agguantato nuovamente il quinto posto in classifica, cioè la possibilità di disputare i play-off. A causa delle vicende pandemiche che hanno stravolto il calendario, sabato prossimo le due squadre saranno nuovamente di fronte, ma a campi invertiti.
FAIL GROUP MARSCIANO – VOLLEY UMBERTIDE = 0-3
(20-25, 19-25, 22-25)
MARSCIANO: Sisani, Ambroglini, Tabi, Italiani, Rocchi, Amara, Cgiuccoloni, Ribelli, Cornacchini, Carboni, Cardaioli, Pace, Chiattelli (L1), Nuti (L2). All. Martina Renghi.
UMBERTIDE: Tempobuono Viola, Locchi, Beacci, Ceccagnoli, Musino o Mussini, Fiorucci, Moretti, Tempobuono Vittoria, Riccardini, Campanelli, Agea, Giulietti (L1), Morbidoni (L2). All. Fiorella Di Leone.
Arbitro: Roberto Guerra.