Umbertide passa al tie-break a Todi

Todi-Umbertide (azione)
Salumificio Battisti Tuder e Volley Umbertide in azione

È subito battaglia all’ultima palla nella prima giornata della fase gold di serie D femminile con la Volley Umbertide che vince in trasferta. Le biancorosse sono andate in vantaggio due volte ma sono state riprese sempre, per battere la Salumificio Battisti Tuder è stato necessario il quinto set. In avvio le rivali sono a contatto (8-9), le ospiti tirano fuori gli artigli e allungano (10-20), è il vantaggio. Qualche errore di troppo alla ripresa agevola le padrone di casa che vanno in progressione (18-13), il margine viene mantenuto ed è il pareggio. Terza frazione che comincia nel segno delle umbertidesi (0-8), non c’è reazione tra le avversarie che soccombono. Quarto periodo con le tuderti che approfittano degli errori altrui e rimandano il verdetto. Al tie-break Umbertide torna cinica, capitan Tempobuono e Locchi alzano la saracinesca a muro (3-8), Mussini e Fiorucci respingono gli assalti e mettono a terra i punti del successo.
SALUMIFICIO BATTISTI TUDER – VOLLEY UMBERTIDE = 2-3
(13-25, 25-19, 11-25, 25-18, 8-15)
TODI: Colonnelli, Donati, Carboni Marri, Nocchi, Hristache, Persichetti, Luzi, Roscini, Leorsini, Coarelli, Figorilli, Ciani (L1), Sabbatini (L2). All. Andrea Madau Diaz.
UMBERTIDE: Tempobuono Vio. 17, Musino o Mussini 12, Fiorucci 11, Tempobuono Vit. 10, Minelli 7, Locchi 5, Morbidoni I. 1, Giulietti (L1), Agea, Lang, Riccardini, Morbidoni G. (L2). All. Fiorella Di Leone.
Arbitro: Pietro Pucciarini.
(fonte Volley Umbertide)