Umbertide si fa rispettare da Amelia

Umbertide-Amelia (azione)
Volley Umbertide e Amelia Pallavolo in azione durante la gara di serie D femminile

Dopo un mese di assenza dal Pala-Morandi ha ritrovato l’abbraccio del suo pubblico e gli ha regalato un successo la Volley Umbertide. Una partita ben giocata, dove gli errori sono stati ridotti al minimo e che ha visto prevalere su una rivale più in alto in classifica, quella Amerina Pallavolo reduce da un roboante successo sulla ex capolista. Al fischio d’inizio la ricezione ospite comincia a palesare problemi, dai nove metri le biancorosse colpiscono duro (13-4), le sostituzioni non possono nulla e la distribuzione sapiente di Locchi propizia l’uno a zero. Il secondo parziale è più equilibrato (17-15), Mussini dalla banda è incisiva e trascina al raddoppio. Il terzo set rimane in bilico fino al 9-9, la seconda linea molto attenta e il collegamento muro-difesa che funziona fanno accelerare le padrone di casa (22-16), è il completamento dell’opera.
VOLLEY UMBERTIDE – AMERINA PALLAVOLO = 3-0
(25-14, 25-21, 25-18)
UMBERTIDE: Tempobuono Vio. 15, Fiorucci 12, Tempobuono Vit. 10, Mussini 10, Lang 5, Locchi 1, Giulietti (L), Minelli, Sarnari, Saltalippi, Campanelli, Morbidoni. All. Fiorella Di Leone.
AMELIA: Anselmi, Trippa, Bonifazi, Zecca, Schiaroli, Sicilia, Balestrucci, Coralloni, Barcherini, Ragugini, Bernardino (L1), Moscucci (L2). All. Luca Crocoli.
Arbitro: Irene Ambrosi.
(fonte Volley Umbertide)