Volleyball Foligno sconfitta a Livorno e retrocessa

Livorno-Foligno (azione)
un’azione della gara tra Tomei Livorno e Italchimici Intersistemi Foligno di serie B maschile (foto Andrea Dani)

Il finale di stagione è amaro nei play-out di serie B maschile, l’ultima sconfitta condanna alla retrocessione la Italchimici Intersistemi Foligno. Hanno tentato il tutto per tutto i falchetti, recuperando qualche atleta infortunato, ma anche gara-due della finale ha avuto esito negativo, premiando ancora la Tomei Livorno. La trasferta è cominciata bene per i folignati che sono riusciti a fare loro il primo set dopo aver condotto a lungo (13-16), essere stati rimontati (22-22), ed aver accelerato con Bucciarelli nel finale. Di diversa fattura la seconda frazione che vede condurre i padroni di casa (19-15), Gori è imprendibile e spinge i suoi che guadagnano cinque palle-set (24-19), quattro ne vengono annullate ma poi i toscani danno un colpo di reni e pareggiano. Nel terzo parziale i folignati sembrano non crederci più e i livornesi, senza strafare, ne approfittano per andare ad incassare il punto che vale la salvezza. La quarta frazione ormai non serve più a nulla, è una passerella per le seconde linee che portano a conclusione la stagione.
TOMEI LIVORNO – ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO = 3-1
(22-25, 25-23, 25-20, 25-18)
LIVORNO: Gori, Imbriolo, Poli, Grassini, Baracchino, Croatti, Langella (L1), Wiegand, Costa, Riposati, Lupo, Facchini, Morelli, Puccinelli (L2). All. Massimiliano Piccinetti e Roberto Rossi.
FOLIGNO: Musco, Carbone, Toselli, Bucciarelli, Giordani, Costanzi, Sposato (L1), Guerrini, Bartolini, Canenti, Bregliozzi, Scarpi, Schippa (L2). All. Paolo Restani e Fabio Bovari.
Arbitri: Andrea Minelli e Marco Viale.