Bastia Umbra espugna Ponte Felcino e vola in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2023 10:00 Updated
Abita Infissi Bastia (felicità)

la felicità della Abita Infissi Bastia di serie C femminile

È stato archiviato con un successo l’ultimo turno del campionato regionale di serie C femminile che precede la sosta di fine anno, saranno festività ad alta quota per la Abita infissi Bastia che nella nona giornata ha vinto in trasferta e raggiunto in testa alla classifica Chiusi. Al termine di una bella e vibrante partita le biancocelesti hanno avuto la meglio al tie-break sulla Emmepi Group Ponte Felcino. Le ospiti sono partite subito molto bene e con un gioco ordinato ed efficace hanno creato un ampio divario, ottenendo il vantaggio. La reazione d’orgoglio delle padrone nel secondo parziale ha permesso di rientrare in corsa e ristabilire la parità. Le bastiole non si sono scomposte e sono rientrate in campo determinate, il livello del gioco si è alzato imponendo il proprio gioco e riportandosi avanti nel computo dei set. Quarto parziale molto equilibrato con le ponteggiane che cercano l’allungo, qualche pallone nei momenti cruciali finisce a terra, rimandato l’esito al tie-break. La squadra del presidente Fabio Coraggi gioca un epilogo impeccabile, comandando in tutto e portando a casa la vittoria. A fine gara evidente la soddisfazione in tutto l’ambiente bastiolo. Il campionato si ferma per le festività ma le squadre continueranno a prepararsi bene in palestra per mantenere ed ulteriormente migliorare il livello raggiunto perché al ritorno in campo ci sarà lo scontro diretto al vertice. Dopo aver trovato la vetta della classifica sotto l’albero Bastia Umbra si gode il meritato riposo.
EMMEPI GROUP PONTE FELCINO – ABITA INFISSI BASTIA = 2-3
(10-25, 25-16, 21-25, 25-20, 5-15)
PONTE FELCINO: Essienobon A. 22, Uccellani 15, Nana 13, Essienobon M. 7, Vincenzi 5, Brizi 2, Pici (L), Pieretti. N.E. – Tarli, Castellani, Angioloni, Ercolanoni. All. Gian Luca Ricci.
BASTIA UMBRA: Pero 13, Gierek 12, Zampini 10, Nofri Onofri 9, Mazzasette 7, Censi 5, Rota (L), Torrisi 5, Spacci 3, Mussini 3. All. Michele Cacciatore.
EMMEMPI GROUP (b.s. 11, v. 11, muri 6, errori 23).
ABITA INFISSI (b.s. 7, v. 16, muri 9, errori 25).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 19, 2023 10:00 Updated