Bastia Umbra supera San Mariano ed è campione d’inverno

Abita Infissi Bastia (felicità)
la felicità della formazione targata Abita Infissi Bastia di serie C femminile

L’ultima partita del girone di andata del campionato di pallavolo di serie C femminile sorride alla Abita Infissi Bastia che ottiene una nuova affermazione e chiude solitaria in testa alla classifica al giro di boa. Il risultato arriva davanti al proprio pubblico al termine di una gara senza particolari difficoltà contro la Graficonsul San Mariano. Le biancoazzurre partono bene e non danno modo alle ospiti di impensierire, ben presto il divario si allarga ed è l’uno a zero. Stesso andamento nel secondo set con le locali che controllano la situazione ed offrono bella pallavolo al pubblico presente, le ospiti cercano di reagire ma non riescono ad incidere ed è il raddoppio. Terza frazione come le precedenti, c’è spazio per l’ingresso in campo delle più giovani prima della chiusura. Bastia Umbra ottiene si conferma capolista e continua a lavorare in palestra con tranquillità e serenità. Ora una lunga pausa prima della ripresa del campionato con il girone di ritorno che vedrà le squadre ripresentarsi in campo il 10 febbraio. Tutto il tempo quindi per prepararsi al meglio alla fase decisiva del torneo.
ABITA INFISSI BASTIAGRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(25-13, 25-13, 25-18)
BASTIA UMBRA: Gierek 15, Pero 10, Zampini 10, Torrisi 9, Nofri Onofri 7, Spacci 6, Rota (L1), Censi 6, Boschetti 1, Coraggi (L2). N.E. – Mussini, Mazzasette. All. Michele Cacciatore ed Alberto Dionigi.
SAN MARIANO: Vindice 7, Giambi 6, Vecchietti 5, Narciso 5, Castellani B. 3, Lomoro, Migliorini (L1), Castellani S., Martorel. N.E. – Puletti, Orecchini, Guercini, Natali (L2). All. Patrizio Okechukwu e Michele Castellani.
ABITA INFISSI (b.s. 8, v. 11, muri 5, errori 12).
GRAFICONSUL (b.s. 6, v. 1, muri 0, errori 5).
(fonte Bastia Volley)