Assisi conquista la promozione in serie B maschile

la squadra della Its Umbria Academy Assisi vincitrice della serie C maschile
In un palasport gremito dal grande pubblico a Santa Maria degli Angeli si è concluso il campionato di serie C maschile. Sono bastate due partite alla Its Sir Umbria Academy Assisi per chiudere la serie e conquistare la promozione battendo ancora la formazione sorella della Its Sir Umbria Academy Santa Maria degli Angeli. È festa grande per il team di coach Moscioni che ha dominato la stagione dall’inizio alla fine, compiendo un percorso senza macchia nei play-off, senza perdere neanche un match. Applausi anche ai ragazzi del tandem tecnico Fontana-Severini, gruppo interamente composto da atleti under 19 ed under 17 e dal futuro radioso. I giovani block-devils hanno battagliato sempre durante la stagione con la più esperta formazione assisana, lottando anche nella serie di finale dove la maggiore attitudine e caratura dell’avversario ha avuto la meglio. Per la società bianconera una grande festa in generale con la consapevolezza di aver lavorato con qualità e profitto. Assisi parte forte con Urbani protagonista (7-11). Un paio di errori altrui ed il muro di Urbani allargano la forbice (10-18). Dall’altra parte della rete è Dionigi a suonare la carica (13-19), ma ancora alcuni errori gratuiti di troppo vanificano tutto. Nella seconda frazione la fuga è bloccata dagli angelani che agganciano sul 10-10 e poi vanno al comando (16-14). Restano a stretto contatto di gomito le rivali e allo sprint sono ancora gli assisani a prevalere. Avanti gli angelani nel terzo frangente (11-7). Fiori in attacco e Fossa a muro si fanno rispettare (21-16). Distanze accorciate. Quarto parziale che pare proseguire sulla striscia del precedente con Dionigi che manda avanti i suoi (14-11). Ad invertire l’inerzia è Urbani che ribalta il punteggio (18-21). Si arriva in volata con Giordani che trova il guizzo ai vantaggi, Assisi è in serie B.
ITS SIR UMBRIA ACADEMY SANTA MARIA DEGLI ANGELI – ITS SIR UMBRIA ACADEMY ASSISI = 1-3
(19-25, 23-25, 25-19, 26-28)
SANTA MARIA DEGLI ANGELI: Dionigi, Meattelli, Minchev, Fossa, Severini, Tesone, Vagnetti (L), Fiori, Grbic, Cannilla, Conversani. All. Carmine Fontana.
ASSISI: Urbani, Rus, Canenti, Sensi, Giordani, Bregliozzi, Bulletta (L1), Ancora, Muzhani, Cosucci, Sirci, Palazzetti, Alesiani, Modugno, Brozzi (L2). All. Andrea Moscioni.
Arbitri: Fabio Moretti e Rosa Gessone.