
La terza giornata del campionato di serie C maschile è stata una grande serata di pallavolo alla palestra di Sant’Erminio che ha visto la Promovideo Monteluce ottenere un’importante vittoria. I biancorossi hanno incamerato i tre punti affermandosi per tre a zero contro i rivali della Clt Terni, e salendo al quinto posto in classifica. Dopo una partenza difficile e una sconfitta contro la forte Cascia, i perugini si sono presentati in campo con grande determinazione, mostrando coesione e solidità di gioco. Il primo set ha visto i padroni di casa portarsi in vantaggio e consolidare il punteggio con una buona distribuzione di gioco da parte di Bussotti e una serie di attacchi vincenti di Cavaliere. Nel secondo parziale Dazzini e Migliosi sulla banda hanno dato solidità all’attacco, mentre Serio ha garantito copertura in seconda linea, trascinando al raddoppio. La partita ha assunto toni più intensi nella terza frazione, con gli ospiti che hanno cercato di contrastare la leadership della squadra avversaria con un gioco più aggressivo e alcuni punti di qualità da parte degli schiacciatori Bontempo e Tardioli, ottimamente serviti da capitan Magagnini. Le sostituzioni e la capacità di reazione hanno respinto ogni tentativo di rimonta e chiuso la gara. una dimostrazione di adattarsi alle difficoltà per Monteluce che era priva di alcuni giocatori chiave come il palleggiatore Mele e l’opposto Duminica, entrambi indisponibili per infortunio. L’allenatore Puya Montazemi ha dichiarato a fine gara: «Questa vittoria è frutto del duro lavoro dei ragazzi e della loro capacità di adattarsi agli imprevisti. Anche in assenza di alcuni titolari, abbiamo mantenuto alta la qualità del nostro gioco, una dimostrazione del carattere di questo gruppo».
PROMOVIDEO MONTELUCE – CLT TERNI = 3-0
(25-19 25-14 25-22)
MONTELUCE: Cavaliere 9, Baldassarri 8, Brunori 7, Migliosi 6, Dazzini 6, Bussotti 3, Serio (L1), Pace 4, Paffarini 3, Luciano 1, Lucioli 1, Moretto, Veltri (L2). All. Puya Montazemi.
TERNI: Arcadi, Scatolini, Bontempo, Tardioli, Magagnini, Faba, Abbruzzese, Cammarieri, Paolucci, Rocco, Scibinetti, Bragoni. All. Fabio Bovari.
(fonte Monteluce Volley)
sssssssssssssssssssssssssssss
