Amerina vincente in campo ma danneggiata fuori

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2013 13:49
Romanelli Marta

Marta Romanelli

Giornata positiva per l’Amerina Pallavolo sul fronte della prestazione e del risultato sportivo, da dimenticare e da censurare sotto altri aspetti. Per ciò che riguarda il campo, dopo la vittoria casalinga netta e meritata di mercoledì nell’esordio dei play-off di serie D femminile con il Rivotorto, le biancocelesti hanno bissato sabato pomeriggio sul campo del Todi Volley con molta più sofferenza ma con pieno merito. Dopo un primo set in salita, con qualche errore di troppo ed un’efficacia nei vari fondamentali non adeguata, che ha portato le atlete di casa del neo-tecnico Corazza ad aggiudicarselo di misura, nella seconda frazione le amerine hanno innalzato nettamente il livello, imponendosi nettamente senza discussioni. Nel prosieguo della gara le padrone di casa sono rientrate in partita, tornando a creare difficoltà a Minutella e compagne che però, mostrando un notevole carattere abbinato alla nota qualità, sono riuscite dopo un’ora e tre quarti a portare via l’intera posta, issandosi in testa al girone a punteggio pieno. Fin qui le note liete, veniamo agli altri aspetti, esposti da Valentino Maccaglia: «La trasferta a Todi ci è costata cara, siamo tornati con tre punti, ma anche con due nostre macchine danneggiate da inqualificabili gesti vandalici, che di solito si dice sempre siano retaggio di altri sport ed altri ambienti; dobbiamo invece prendere atto che fanno parte anche del nostro mondo. Nello specifico, le fiancate di due auto, del tecnico e di una giocatrice (perché, come tutti sanno, le trasferte si fanno con i propri mezzi ed a spese proprie), sono state rigate completamente con un corpo contundente. I proprietari delle vetture non se ne sono accorti subito, causa buio, dato che il danno era stato fatto dal lato non illuminato del piazzale, ma qualche decina di minuti dopo, all’arrivo a casa. Lo svolgimento della gara fra l’altro non ci pare sia stato tale non dico da giustificare, perché la delinquenza ed il teppismo non si giustificano mai, ma neanche da far temere qualche conseguenza. Al di là di alcune contestazioni di un po’ di sostenitori locali a qualche decisione della coppia arbitrale, fra tutti noi e l’ambiente  della squadra di casa (atlete, tecnici, dirigenti e pubblico) non c’è stato nessuno screzio, anzi i rapporti cordiali preesistenti sono confermati dalla reciproca presenza ai tornei di minivolley rispettivamente organizzati durante la stagione. Noi non abbiamo elementi per accusare qualsivoglia persona nello specifico, ma prendiamo atto dei fatti.  E sabato sera  a Todi c’era evidentemente qualche ‘mela marcia’ che non aveva niente di meglio da fare che andare a fare il teppista in giro! E siamo sorpresi, amareggiati e molto, molto arrabbiati per quanto abbiamo subito».
TODI VOLLEY – AMERINA PALLAVOLO = 1-3
(25-22, 11-25, 18-25, 23-25)
AMELIA: Minutella, Boraga, Catalucci, Conocchia, Crocione, De Luca, Gentili, Isidori, Romanelli, Schiaroli, Valentini Marano, Venturini (L1), Raggi (L2). All. Alessandro Acciacca e Luca Antonini.
TODI: Irlando, Tascini, Cruciali, Lorenzini, Proietti Righi, Falini V., Mannaioli, Colonnelli, Falini M., Castrichini, Comodi, Schiavoni  (L). All. Lucia Corazza e Giorgiana Sordi.
Arbitri: Fabrizio Giulietti e Michele Lotito.
(fonte Amerina Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 13, 2013 13:49