Spirito di Squadra: Perugia si inchina a Scandicci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 5, 2019 19:30 Updated

Spirito di Squadra: Perugia si inchina a Scandicci

Casillo Luisa (attacco)

Bartoccini Fortinfissi Perugia in attacco con la centrale Luisa Casillo (foto Maurizio Lollini)

Tutto secondo pronostico nella seconda semifinale del torneo Spirito di Squadra che ha visto trionfare la Savino Del Bene Scandicci la cui forza d’urto è certamente inarrivabile per questa Bartoccini Fortinfissi Perugia, almeno per ora. Il terzo confronto in otto giorni tra le due formazioni di serie A1 femminile termina con punteggio simile ai precedenti. Le magliette nere scendono in campo con un modulo leggermente diverso, schierando tra le titolari la regista Demichelis e la schiacciatrice Angeloni ma il team toscano dimostra maggiore compattezza e lucidità. Solo il primo set pare essere combattuto, ma poi la squadra più esperta e navigata prevale. In avvio Kakolewska e Stysiak cominciano subito a far male alla difesa umbra, l’affannosa rincorsa è sostenuta da Bidias, Montibeller ed Angeloni che mettono un po’ di pressione, ci pensano un paio di grandi recuperi di Merlo e la forza devastante di Stefanovic a ricacciare le perugine indietro e chiudere il primo set. L’equilibrio nel secondo parziale regge pochi scambi, il tempo che serve alle scandiccesi per scavare un piccolo solco, entra Mio Bertolo che con tenacia prova ad acorciare (20-11), inutile ogni tentativo. Nel terzo periodo è ancor più netta la differenza, anche Bosetti alza i giri del motore e per le ragazze di Mencarelli è facile andare a chiudere. Domani alle ore 18 sarà dunque Scandicci ad affrontare Conegliano Veneto nella finalissima, mentre alle ore 15 Perugia e Firenze si sfideranno per la finale di consolazione. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta sulla piattaforma Arancia Live.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA = 3-0
(25-21, 25-15, 25-13)
SCANDICCI: Stysiak 19, Stevanovic 12, Pietrini 11, Bosetti 7, Malinov 7, Kakolewska 4, Merlo (L1), Lubian 4. N.E. – Carraro, Bricio, Diop, Molinaro, Adelusi, Milenkovic, Cardullo (L2). All. Marco Mencarelli e Marco Bracci.
PERUGIA: Montibeller 9, Mio Bertolo 7, Casillo 6, Bidias 3, Angeloni 3, Demichelis 1, Bruno (L1), Lazic 2, Raskie, Taborelli. N.E. – Pascucci, Strunjak, Menghi, Cecchetto (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
Arbitri: Deborah Proietti ed Ilaria Vagni.
SAVINO (b.s. 12, v. 6, muri 12, errori 6).
BARTOCCINI (b.s. 4, v. 1, muri 5, errori 7).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Ottobre 5, 2019 19:30 Updated