Despar Perugia e Scavolini sfida ancora aperta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2010 21:50 Updated

Arcangeli-Lehtonen (ricezione)

Il Pala Evangelisti, all’indomani del quarto di finale più combattuto proposto dall’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia, ospita nuovamente la capolista Scavolini Pesaro a distanza di appena 4 giorni. Mercoledì è stata battaglia e nell’altalenare dei 5 set che si sono conclusi con l’affermazione al tie break delle colibrì (dopo che le grifette si erano trovate a condurre due set a uno), le squadre non sembrano essere riuscite a prendersi realmente le misure: le ragazze di Sbano sono quindi chiamate alla difficile prova di stupire ancora e mettere nuovamente alle corde le bicampionesse d’Italia in carica. Quanto agli scontri diretti in regular season, la situazione è di perfetta parità, con 8 affermazioni ciascuna; ma nelle ultime due stagioni le perugine non sono più riuscite a piegare le marchigiane e all’andata è stato 3-1 a favore della Scavolini.  Chi non si trova a Perugia potrà collegarsi a www.tifogrifo.com per vivere le emozioni del match grazie alla radiocronaca via web di Samuele Bottega della redazione di TifoGrifo;
Quanto agli appuntamenti in tv:
-Domenica sera, nel corso del TG5 notturno su Canale 5 andrà in onda un servizio sulla quattordicesima giornata di Findomestic Volley Cup A1 attraverso le immagini della gara Despar Perugia – Scavolini Pesaro.
-Lunedì, all’interno delle edizioni delle 13:00, delle 19.30 e delle 23:00 di Si News (il tg sportivo di Sportitalia), ci sarà spazio per il commento e l’approfondimento della terza giornata di ritorno, con servizi e grafiche curate dal commentatore del volley di Sportitalia Marcello Piazzano.
-Martedì sera, su Umbria tv a partire dalle 23:30 sarà trasmesso in differita l’intero incontro Despar Perugia-Scavolini Pesaro. Così il Direttore Sportivo Giovanni Simoncini alla vigilia del match: “Pesaro è una squadra molto solida: occupa meritatamente il primo posto in classifica ed è la prima candidata allo scudetto anche per quest’anno. Mercoledì sera siamo riusciti a metterli in difficoltà, ma questo nulla ci dice sull’andamento che prenderà la partita di questa domenica: noi per avere qualche possibilità dovremo senz’altro riuscire a trovare un modo più efficace per arginare il loro attacco, in particolare i colpi della Costagrande”.
Queste le probabili formazioni in Campo:
Despar Perugia:
Pincerato-Quaranta (palleggiatore-opposto), Dushkyevich-Leggeri (centrali), Lehtonen-Vasileva (schiacciatrici), Arcangeli (libero). Allenatore: Emanuele Sbano e Vice Allenatore Francesco Tardioli.
Scavolini Pesaro
Ferretti-Skowronska (palleggiatore-opposto), Marinkovic-Guiggi (centrali), Costagrande-Usic (schiacciatrici), Wijnhoven (libero). Allenatore: Angelo Anibal Vercesi e Vice Allenatore: Riccardo Marchesi.
Arbitrano: Perri Giampiero e Catalbiano Nunzio.
(fonte Sirio Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 30, 2010 21:50 Updated