Gli uomini di Perugia da oggi finalmente al completo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 30, 2020 08:00 Updated

Gli uomini di Perugia da oggi finalmente al completo

Plotnytskyi-VernonEvans

Oleh Plotnytskyi e Sharone Vernon-Evans

Prende corpo il lavoro di preparazione alla nuova stagione della Sir Safety Conad Perugia. È ormai al completo il gruppo bianconero che ha visto in questa settimana l’arrivo dalla Germania del regista Zimmermann (che ha terminato i propri impegni con la nazionale teutonica) e l’innesto, terminata la quarantena, dello schiacciatore ucraino Plotnytskyi e dell’opposto canadese Vernon-Evans. Tutti e tre si sono già aggregati al resto dei compagni. Tornati a Perugia, dopo aver chiuso la parentesi con la nazionale polacca, anche il tecnico belga Heynen e lo schiacciatore Leòn. Heynen ha diretto ieri pomeriggio l’allenamento tecnico al palasport con unico assente giustificato proprio Leòn che tornerà a disposizione a partire da oggi. La squadra proseguirà poi il proprio programma di lavoro per tutta la settimana fino a sabato, domenica giorno di riposo prima della ripresa la prossima settimana. Definita nel frattempo anche la formula della coppa Italia, partecipano le dodici formazioni iscritte al campionato di superlega maschile. Le migliori quattro classificate della scorsa stagione (Civitanova Marche, Modena, Perugia e Trento) sono ammesse direttamente ai quarti di finale. Le rimanenti otto squadre saranno divise in due gironi di quattro squadre ciascuno, formati secondo il criterio della serpentina, sulla base della classifica della stagione scorsa. Queste otto squadre disputeranno quindi un girone all’italiana con partite di sola andata per un totale di tre incontri per squadra (13, 20 e 23 settembre). Le due migliori di ciascun girone disputeranno due partite in casa ed una in trasferta.
Le prime due squadre classificate di ciascun girone raggiungeranno le altre quattro già qualificate ai quarti di finale. Gli accoppiamenti saranno effettuati secondo la classifica al termine del girone di andata della ventura stagione regolare, da giocarsi in gara unica in casa della squadra con miglior classifica. Le quattro vincenti accederanno alla final-four. Questi i gironi degli ottavi di finale.
GIRONE A: Milano (5a classificata), Verona (8a classificata), Monza (9a classificata), Vibo Valentia (12a classificata)
GIRONE B: Ravenna (6a classificata), Padova (7a classificata), Piacenza (10a classificata), Cisterna (11a classificata).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Luglio 30, 2020 08:00 Updated