
Lo scontro in vetta nel girone di serie B2 femminile premia la Autostop Trestina che, restituisce la cortesia dell’andata rifilando un tre a zero tra le mura amiche ai danni della capolista Bleuline Forlì. Partita molto equilibrata e combattuta decisa nei piccoli particolari alla fine del primo e del terzo set. In avvio sono le ospiti a partire meglio (12-16), la gara è nervosa e con tanti errori (tredici per parte), le altotiberine sfruttano le occasioni per rientrare e ai vantaggi riescono a spuntarla. Secondo parziale a senso unico con le padrone di casa che crescono in attacco e non sprecano nulla (20-11), Giunti è imprendibile e spinge al raddoppio. Nella terza frazione di gioco le romagnole tornano efficaci e la lotta riprende serrata (15-15), si procede a stretto contatto di gomito sino ad arrivare ancora ai vantaggi dove decisiva è una pipe di Cicogna che fa salire alto l’urlo delle bianconere.
AUTOSTOP TRESTINA – BLEULINE FORLÌ = 3-0
(30-28, 25-12, 31-29)
TRESTINA: Giunti 19, Tarducci 12, Ragnacci 9, Cicogna 9, Cerbella 8, Bertinelli, Cesari (L1), Fiorini. N.E. –Polenzani, Volpi, Giambi, Paradisi, Cesari (L2). All. Giampaolo Rossi e Mirko Monaldi.
FORLÌ: Morolli C. 13, Gardini 9, Gallo 9, Bacchilega 2, Morolli E. 2, Stradaioli, Gregori (L), Parenti 5, Caldara 2. N.E. – Sopranzetti, Collet, Gennai. All. Luigi Morolli e Mirko Mancini.
Arbitri: Barbara Audone e Giulia Concilio.
AUTOSTOP (b.s. 11, v. 4, muri 4, errori 16).
BLEULINE (b.s. 9, v. 5, muri 6, errori 20).
