Le donne di Città di Castello la spuntano con Ellera

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2021 14:00 Updated

Le donne di Città di Castello la spuntano con Ellera

Città di Castello Pallavolo (vittoria) serie C femminile

la Città di Castello Pallavolo festeggia la vittoria

Seconda partita consecutiva casalinga e nuova vittoria, stavolta da due punti, che incrementa la classifica della serie C femminile per la Città di Castello Pallavolo. un successo che arriva al termine di una maratona di circa due ore dove le biancorosse hanno avuto la meglio sulla Ellera Volley. La gara inizia subito con un bell’affondo tifernate che trova impreparate le avversarie e porta sull’uno a zero. Il secondo ed il terzo set sono in fotocopia, le padrone di casa comandano il gioco ma nel finale le ospiti rimontano, sorpassano e vanno ad imporsi. Nella quarta frazione le locali tengono il pallino in mano ed impattano. Al tie-break Città di Castello parte bene (8-4), la paura di vincere consente il ritorno delle rivali che agganciano (11-11), il dodicesimo punto sblocca le ragazze locali che vincono, il tecnico Enrico Brizzi analizza la partita: «Sono contento visto che abbiamo vinto e lo abbiamo fatto con una squadra esperta, che gioca una bella Pallavolo e che anche questa sera ha difeso veramente tanto; sono contento per le nostre giovani, oggi in particolar modo per Livia Leonardi che ha attaccato molto bene ma che  ha anche ricevuto bene, dell’Aurora Puletti presente ed efficiente al centro e del ritorno in campo, quando è stata chiamata in causa di Anastasia Fabbri; oggi nel primo, quarto set ed in buona parte del tie-break abbiamo giocato bene in attacco, battendo bene e ricevendo in maniera discreta ed abbiamo dimostrato di essere in grado di competere con molte squadre del campionato. Meno soddisfatto sono per le pause che a fine dei set persi ci hanno visto recuperare i punti di vantaggio che avevamo accumulato ed in alcuni frangenti di qualche difficoltà in attacco di lettura degli avversari. Bicchiere sicuramente mezzo pieno, possiamo solo crescere e far crescere le nostre giovani in questo particolare momento ed alla vigilia della prima di ritorno con la Pallavolo Perugia; una mia preoccupazione tecnica è soprattutto legata al ruolo dei centrali dove la coperta è diventata ancora più corta dopo l’infortunio di Celeste Cardellini che dovrà restare ferma per un mese circa; anche stasera hanno fatto più che la loro parte sia Ilaria Gnassi, che lotta in campo nonostante qualche problema fisico, ed Aurora Puletti; c’è stato poi il debutto in serie C di altre due giovani quali Barzotti Beatrice e Letizia Verdini provenienti dalle under; ma il campionato è ancora lungo e sta entrando ora nel suo momento topico».
CITTÀ DI CASTELLO PALLAVOLO – ELLERA CORCIANO = 3-0
(25-16, 22-25, 22-25, 25-17, 15-12)
CITTÀ DI CASTELLO
: Nardi 18, Leonardi Li. 14, Gnassi 13, Alivernini 12, Puletti 9, Mearini 2, Fabbri (L1), Leonardi La., Ioni, Massetti (L2). N.E. – Verdini, Pettinari, Barzotti, Ranieri. All. Enrico Brizzi ed Augusto Barrese.
ELLERA: Vindice 19, Ambrogi 12, Nanni 8, Bernini 6, Narciso 5, Schepers 5, Gliorio (L1), Larini 3. N.E. – Posi, Baldacci, Cianetti, Baglioni, Urbani (L2).  All. Luca Tomassetti e Pietro Casale.
Arbitri: Valerio Merendelli e Pietro Casale.
(fonte Città di Castello Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Aprile 19, 2021 14:00 Updated