Città di Castello: uomini kappao ad Ancona

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2021 10:00 Updated

Città di Castello: uomini kappao ad Ancona

Fuganti Pedoni Filippo (attacco)

Filippo Fuganti Pedoni

Inizia in salita la seconda parte del campionato di serie B maschile per la compagine targata Job Italia Città di Castello che cade in trasferta. I tifernati non reggono l’urto e sono sopraffatti in gara-uno dei quarti di finale dei play-off dalla Bontempi Ancona. Domenica prossima al Pala-Ioan servirà un successo pieno e una vittoria anche nel golden set per passare il turno. Decisiva per i padroni di casa la prestazione concreta di Scuffia ma hanno pesato nell’economia del match anche i ventotto errori complessivi dei biancorossi. Al fischio d’inizio i marchigiani prendono il comando riuscendo a gestire i tentativi di rimonta avversari, l’ingresso di Cherubini coincide con il ritorno a contatto (21-20), nel finale Scuffia è incontenibile e trascina sull’uno a zero. Secondo parziale che vede gli ospiti subire ancora l’attacco nemico (16-10), il solito Scuffia apre un solco tremendo e porta al raddoppio. Nel terzo frangente spazio a Volpi (classe 2003), la partenza degli umbri è buona ma quattro punti di vantaggio vengono recuperati dai dorici (16-16), entra anche Cherubini per una ripartenza che però viene annullata (21-20); allo sprint stavolta sono i tifernati ad avere la meglio accorciando le distanze. Quarto parziale ancora molto incerto sino al 15-15, a seguito di una contestazione il tecnico Giombini è espulso ma gli anconetani si compattano infilando una serie tremenda che li porta al successo.
BONTEMPI ANCONA – JOB ITALIA CITTÀ DI CASTELLO = 3-1
(25-21, 25-18, 23-25, 25-16)
ANCONA: Scuffia 23, Ferrini 18, Terranova 10, Rosa 8, Monina 6, Larizza 1, Giombini (L1), Tomassetti. N.E. – Santini, Sabbatini, Tomassetti, Magini, Pace, Ujkaj (L2). All. Leondino Giombini.
CITTÀ DI CASTELLO: Fuganti Pedoni 16, Cipriani 13, Valenti 4, Zangarelli, Raffanti, Mattei, Marra (L), Cherubini 6, Volpi 3, Cioffi, Briganti.  N.E. – Rovere, Celestini. All. Marco Bartolini.
Arbitri: Lorenzo Valletta e Federico Scarpulla.
BONTEMPI (b.s. 16, v. 5, muri 11, errori 9).
JOB ITALIA (b.s. 12, v. 3, muri 9, errori 16).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 14, 2021 10:00 Updated