Pallavolo Perugia si piega col Casal de’ Pazzi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2021 14:00 Updated

Pallavolo Perugia si piega col Casal de’ Pazzi

Zuccarelli Agata (attacca)

3M Perugia in attacco con la schiacciatrice Agata Zuccarelli (foto Vincenzo Ciucarelli)

Comincia in salita la seconda fase del campionato di serie B1 femminile per la 3M Perugia che tra le mura amiche parte bene ma poi si smarrisce. Solo nel primo set le biancorosse riescono a prevalere, nel prosieguo la reazione della quotata Volleyrò Casal de’ Pazzi non lascia loro scampo. A conti fatti la chiave della gara è stata nel terzo periodo, quello che avrebbe potuto dare una svolta in favore delle umbre ma che ai vantaggi ha sorriso alle ospiti. Non è stato certamente facile ritrovare la fluidità di gioco dopo un lungo periodo di pausa ma la giovanissima squadra laziale ha dato davvero filo da torcere alle più esperte avversarie, dimostrando essere tecnicamente preparata e fisicamente molto dotata. Nella gara di ritorno in programma sabato prossimo nella capitale, le perugine dovranno cercare l’impresa per rovesciare il risultato, vincendo da tre punti e conquistando poi l’eventuale golden-set.
3M PERUGIA – VOLLEYRÒ CASAL DE’ PAZZI = 1-3
(25-20, 21-25, 26-28, 21-25)
PERUGIA: Zuccarelli 18, Traballi 16, Liguori 11, Pero 7, Manig 5, Vanni 4, Mastroforti (L), Tiberi. N.E. – Patasce, Rota, Mastronardi, Patasce, Sestini. All. Marco Gobbini.
CASAL DE’ PAZZI: Ribechi 21, Viscioni 19, Bellia 18, Salvatori 12, Atamah 6, Orlandi 4, Di Mario (L1), Perdonati 2. N.E. – Cabassa, Polesello, Batte, Esposito, Catania, Zuliani, Valoppi (L2). All. Andrea Ebana.
Arbitri: Domenica Katia Forte e Ivan Tizzanini.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Maggio 16, 2021 14:00 Updated