Foligno conquista la serie B2 femminile

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 13, 2021 01:00 Updated

Foligno conquista la serie B2 femminile

Antico Pastificio Umbro Foligno (promozione)

le ragazze della Antico Pastificio Umbro Foligno di serie C femminile festeggiano la promozione

Il fattore campo è rispettato per l’ennesima volta e la data del 12 giugno entra nella storia per la Antico Pastificio Umbro Foligno che festeggia tra le mura amiche nella finale dei play-off di serie C femminile. La vittoria per tre ad uno significa promozione per le biancoazzurre e ritorno a distanza di trenta anni nel palcoscenico nazionale, superando la coriacea resistenza della Ecomet Marsciano che ha dato filo da torcere sino in fondo. Malgrado la perdita della centrale Nencioni che ha rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro, le padrone di casa hanno stretto i denti e non si sono perse d’animo, rimediando pure ad un avvio negativo (4-8), con una progressione inarrestabile di Fattorini che ha recuperato il gap e trascinato al vantaggio consentendo alle sue d’imporsi col minimo scarto. Invertiti i campi l’equilibrio regna sovrano con continui sorpassi e controsorpassi (20-19), allo sprint sono ancora le locali a chiudere, rincarando la dose. Nella terza frazione le ospiti reagiscono e con Carboni provano la fuga in due mosse, alla prima le tre lunghezze sono annullate, ma la seconda è quella buona ed accorcia le distanze. Il quarto frangente è ancora senza risparmio di colpi (17-17), la lucidità di Maiuli consente alle locali di guadagnare sei palle-match e di far scorrere i titoli di coda. Si chiude così la difficile stagione della pandemia, con un risultato giusto e con applausi alle due antagonisti giunte all’epilogo che hanno onorato la serie della finale.
ANTICO PASTIFICIO UMBRO FOLIGNO – ECOMET MARSCIANO = 3-1
(25-23, 25-20, 21-25, 25-23)
FOLIGNO: Stella 20, Fattorini 18, Mosconi 12, Degl’Innocenti 8, Maiuli 7, Manni 4, Proietti Peparelli (L1), Grimaldi 3, Febbrari, Beddini. N.E. – Ferri, Crescimbeni, Tredici (L2). All. Fiorella Di Leone e Claudio Guerrini.
MARSCIANO: Carboni 22, Troiani 10, Martinoli 10, Marinelli 7, Pierini 7, Cipolletti 5, Fagioli (L1), Perri, Brunori. N.E. – Ambroglini, Fabi, Piandoro, Scanu, Giovi. All. Sandro Severini e Marco Simeoni.
Arbitri: Arianna Lupattelli e Fabio Moretti.
PASTIFICIO (b.s. 19, v. 10, muri 5, errori 11).
ECOMET (b.s. 10, v. 12, muri 6, errori 4).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 13, 2021 01:00 Updated