San Giustino applaude Casarano che è promossa

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 20, 2021 10:00 Updated

San Giustino applaude Casarano che è promossa

Conti-Cesaroni-Puliti (muro)

Ermgroup San Giustino a muro con Rinaldo Conti, Giulio Cesaroni e Leonardo Puliti

Nella seconda sfida dello spareggio nazionale di serie B maschile che mette in palio la promozione capitola ancora la Ermgroup San Giustino. È la malinconica fine di un sogno che ha entusiasmato tanti tifosi facendogli vivere momenti indimenticabili. Ad andare in serie A3 è la Leo Shoes Casarano che si è rivelata eccezionalmente determinata ad ottenere questo traguardo. Gli uomini del presidente Claudio Bigi hanno provato a raddrizzare una serie di finale proibitiva e fortemente compromessa dalla netta sconfitta della scorsa domenica. Stavolta i biancoazzurri sono stati leggermente più combattivi, ma non hanno potuto evitare il duro verdetto. Contro i padroni di casa che avevano sentito l’odore della preda, c’è stato poco da fare. Peccato per gli umbri che, al pari dei pugliesi, erano meritevoli di conquistare questo traguardo, se non fosse per la spietata legge dei play-off ad eliminazione. Ancor più crudele se si considera che gli altotiberini avevano dominato il proprio girone e sono rimasti con un pugno di mosche nell’unica categoria a non concedere la grande gioia del salto di categoria alla prima classificata. Ci sono state scene di commiato, qualche occhio umido, un corale addio prima di un rimpatrio alle proprie residenze che avverrà nei prossimi giorni, per un gruppo di amici che hanno lottato insieme sino all’ultimo. Una vittoria quella del collettivo salentino che porta il segno di Paoletti, uomo in più tesserato all’ultimo momento che ha spostato gli equilibri, una mossa consentita da un regolamento tutto da riscrivere. Il bilancio di San Giustino resta comunque positivo.
LEO SHOES CASARANO – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 3-0
(25-23, 25-21, 25-18)
CASARANO
: Paoletti 18, Muscarà 8, Torsello 7, Ferenciac 6, Baldari 4, Latorre 3, Pierri (L1), Zanettin 4, Sorrenti 4, Peluso 1, Negro, Tellez, Stefano (L2). N.E. – De Micheli. All. Fabrizio Licchelli ed Andrea Rimo.
SAN GIUSTINO
: Puliti 16, Conti 9, Agostini 4, Cesaroni 4, Miscione 3, Sitti, Di Renzo (L), Celli 2, Piazzi 1, Giunti, Thiaw 1, Santi. All. Francesco Moretti e Claudio Nardi.
Arbitri: Giorgia Adamo di Roma e Claudia Lanza.
LEO (b.s. 12, v. 3, muri 9, errori 10).
ERM (b.s. 9, v. 4, muri 3, errori 11).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 20, 2021 10:00 Updated