San Giustino si arrende, troppo forte Casarano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 13, 2021 19:30

San Giustino si arrende, troppo forte Casarano

Conti Rinaldo (attacca)

un momento della gara con la Ermgroup San Giustino in attacco con lo schiacciatore Rinaldo Conti

Serata storta nei play-off di serie B maschile. Anzi stortissima per i biancoazzurri della Ermgroup San Giustino. Al palasport di via Anconetana, tornato a gremirsi di pubblico, vanno in fumo velocemente gran parte dei sogni biancoazzurri. La Leo Shoes Casarano si dimostra squadra di ottima fattura e si impone facendo leva sulla tecnica e la qualità superiore. Troppo inferiori i sangiustinesi, palesemente bloccati a livello psicologico, per ottenere quel risultato che a lungo hanno bramato negli ultimi mesi. Gli uomini del d.s. Maric ricevono pertanto una dura mazzata nella prima sfida della finale dello spareggio promozione. La seconda ed ultima opportunità di ottenere il salto di categoria non è del tutto sciupata, bensì fortemente compromessa. Adesso bisognerà cercare di espugnare la roccaforte dei salentini (sabato prossimo) per rovesciare il risultato, e si dovrà vincere anche l’eventuale golden-set, serve insomma un miracolo. Un pomeriggio incredibile, con la tifoseria altotiberina quasi impazzita sugli spalti ma si capisce subito che non sia la giornata ideale, i boys locali partono bene (8-7), ma sarà l’ultimo momento in cui si trovano in vantaggio, Ferenciac graffia e riesce ad accelerare (11-16), la reazione finale non riesce ad annullare il gap. Il secondo parziale è subito indirizzato da Paoletti sui binari ospiti (5-10), abbozza la reazione Puliti che però non compensa la grande efficacia in attacco dei rivali (12-18), malgrado qualche errore i meridionali rincarano la dose. Terzo periodo all’insegna del punto a punto (9-9), i martelli casaranesi incidono senza problemi e creano la spaccatura (12-17), qualche errore di troppo favorisce gli ospiti che guadagnano sette palle-match (17-24), la chiusura è di Paoletti che fa partire gli avvilenti titoli di coda.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – LEO SHOES CASARANO = 0-3
(22-25, 18-25, 21-25)
SAN GIUSTINO: Conti 15, Puliti 14, Agostini 5, Miscione 5, Cesaroni 4, Sitti 3, Di Renzo (L), Piazzi, Giunti, Thiaw, Celli. N.E. – Santi. All. Francesco Moretti e Claudio Nardi.
CASARANO: Paoletti 20, Ferenciac 10, Baldari 9, Muscarà 7, Torsello 5, Latorre 2, Pierri (L1), Negro, Zanettin. N.E. – Peluso, Sorrenti, Stefano, Tellez, De Micheli (L2). All. Fabrizio Licchelli ed Andrea Rimo.
Arbitri: Chiara Santangelo ed Antonino Di Lorenzo.
ERM (b.s. 12, v. 4, muri 7, errori 10).
LEO (b.s. 9, v. 6, muri 5, errori 6).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Giugno 13, 2021 19:30