La Inter Volley Foligno la spunta di misura ad Orte

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2023 10:30 Updated
Edotto Rossi Foligno (vittoria)

gli atleti della Edotto Rossi Foligno posano dopo la vittoria in serie B maschile

Al termine di una prova a corrente alternata riesce ad imporsi nella trasferta di serie B maschile la Edotto Rossi Foligno. Per due volte costretti ad inseguire, i falchetti rimontano, e al quinto set riescono a distendersi espugnando il campo del Volley Club Orte. Buon risultato in considerazione delle defezioni di Lucarelli e Gavazzi, e della squalifica di Fuganti Pedoni. Gli ospiti schierano sin dall’inizio il nuovo libero Lombardo ma vengono messi sotto (11-6), Viciedo colpisce duro ed amplia la forbice (20-12), gli errori fanno il resto. Alla ripresa sono i padroni di casa a mancare di concretezza (5-13), le sostituzioni riescono a produrre qualche reazione ma il punteggio rimane nelle mani umbre (15-19), a pareggiare i conti è Paolucci. I laziali ripartono di slancio cavando un fossato (10-1), Fantauzzo recupera qualche punto ma Di Muzio al servizio non consente di avvicinarsi troppo (16-12), gli errori in attacco dei folignati causano il due a uno. Anche la quarta frazione parte nel segno degli ortani (11-8), malgrado gli sforzi bisogna attendere diverse rotazioni per agganciare (19-19), si arriva allo sprint ed i folignati rimandano la sentenza. Al tie-break Foligno domina (4-8), la buona distribuzione di Catinelli e le incursioni letali di Fantauzzo conducono al trionfo.
VOLLEY CLUB ORTE – EDOTTO ROSSI FOLIGNO = 2-3
(25-19, 19-25, 25-21, 23-25, 9-15)
ORTE: Viciedo, Di Muzio, Ceccobello, Pasquini, Facchini, Troiani, Sgrazzutti (L1), Coluccia, Piscopo, Fratini, Gennamari, Paris, Sammassimo, Bonifazi, Crocoli, Parolisi (L2). All. Valter Cinelli.
FOLIGNO: Fantauzzo 22, Sorrenti 14, Merli 12, Paolucci 11, Menichetti 9, Catinelli 3, Lombardo (L), Piumi. N.E. – Beddini, Mancini, Lucarelli. All. Fabrizio Grezio.
Arbitri: Daniele Melis e Federica Raffo.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2023 10:30 Updated