La selezione della Serbia cala il bis nella seconda di tre apparizioni perugine del campionato europeo. Seconda affermazione per i balcanici che riescono a superare, non senza difficoltà, un Belgio che paga caro diverse sbavature. Nella frazione d’apertura si avanza spalla a spalla sino al 15-15, il muro belga fa male ma gli errori condannano gli uomini in maglia nera che vanno sotto uno a zero. Il secondo set è condotto a lungo dai francofoni che trovano in Desmet (sei colpi vincenti) un maglio perforante (15-20), l’ingresso di Atanasijevic non…
Mese: Agosto 2023
Michela Artini giocherà a Magione
Lavoro frenetico ed incessante per le società sportive che cercano di organizzarsi per affrontare la prossima stagione. La dirigenza della Sport Academy Team Magione che vuole affrontare da protagonista la serie B2 femminile ha strappato la centrale Michela Artini al Trestina (B2).
Ilaria Brizi è tornata a Ponte Felcino
Grandi manovre nel mercato della pallavolo regionale che ha ancora qualche colpo interessante da far conoscere. A Ponte Felcino per disputare la serie C femminile è stato siglato il ritorno della palleggiatrice Ilaria Brizi che aveva militato nella squadra gialloblu qualche anno fa e che proviene dal campionato disputato con la maglia del Magione (B2).
Italia-Estonia: stasera atteso il tutto esaurito
Cresce l’attesa degli sportivi umbri amanti della pallavolo per vedere la nazionale italiana che scenderà in campo stasera, per la prima delle due gare previste a Perugia nella fase a gironi del campionato europeo. Sarà la partita contro l’Estonia (ore 21,15) a far convergere tanti appassionati al ristrutturato palasport di Pian di Massiano. Alla vigilia ha parlato il capitano Simone Giannelli: «Sono contentissimo di giocare a Perugia, che ospiterà due nostre partite, e sarà sicuramente un momento importante per il movimento in un palazzetto che potrà ospitare tanta gente. Parlando…
Serbia senza problemi con la Svizzera
La delegazione della Serbia trova in apertura di campionato europeo la sua prima affermazione, con un risultato pieno che significa rottura del ghiaccio. Malgrado l’emozione dell’esordio non c’è partita nello scontro con la modesta Svizzera che ha provato a farsi rispettare solo nelle fasi iniziali del match. Nella frazione d’apertura a fare l’andatura sono i balcanici che vanno avanti di quattro lunghezze prima di essere rimontati (12-13). Ad allungare nuovamente ci pensa Kujundzic che scava il solco del vantaggio. Il secondo set è meno combattuto ed il punteggio pende dalla…
La Germania liquida in tre set l’Estonia
La Germania comincia con un successo la sua avventura continentale riuscendo a superare nello scontro dell’esordio la malcapitata Estonia. La prima gara della tappa perugina del torneo, giocata davanti a milleduecento spettatori, è stata abbastanza combattuta, con il primo parziale a lungo in bilico, ma che i tedeschi sono riusciti a vincere grazie a Grozer (sette palle a terra). La seconda frazione è scivolata via molto più fluida con Schott che ha date delle buone accelerazioni, ma è stata l’assenza di errori a far andare in progressione fino al raddoppio.…
La School Perugia ha preso Linda Guerrini
Le trattative di mercato non si fermano e nelle scorse settimane hanno messo a segno un bel colpo per la School Volley Perugia che si prepara a disputare la serie C femminile. A rinforzare i reparti gialloneri è la schiacciatrice Linda Guerrini classe 2003 che viene a studiare nel capoluogo umbro in prestito da Viterbo (B2).
Roberto Russo: «Spero troveremo una bella atmosfera»
La nazionale italiana maschile ha rotto il ghiaccio, ora tocca al palasport di Pian di Massiano fare il debutto. Cresce l’attesa per vedere il rinnovato impianto che per tre giorni ospita la manifestazione continentale, tre su quattro gli spicchi delle curve montati, ieri la commissione ha effettuato il sopralluogo per l’agibilità e oggi ci sarà l’inaugurazione. Le prime a scendere in campo oggi alle ore 18 saranno Germania ed Estonia, mentre alle ore 21 si affronteranno Svizzera e Serbia. Tra i più attesi dagli appassionati umbri ci sono i giocatori…
Trevi ha cominciato a sudare in palestra
Dopo poco più di tre mesi tornano ad accendersi le luci del palazzetto Stefano Gallinella per la formazione della Lucky Wind Trevi che si prepara al campionato di serie B1 femminile. Lunedì scorso, sul nuovo parquet dell’impianto sportivo, si è alzato il sipario sulla nuova stagione pallavolistica. Agli ordini di coach Pietro Camiolo e sotto lo sguardo attento del vice Albino Bosi, di Valentina Cianforlini, dello scoutman Marco Saldi, del preparatore atletico Mario De Innocentiis e della fisioterapista Natascia Magnini, le ragazze hanno iniziato ad oliare il motore. Una piccola…
A Bastia Umbra allenano Cacciatore e Di Leone
Ha cominciato a scoprire le carte, anche se in realtà ormai le notizie erano di pubblico dominio, la società sportiva della Bastia Volley che ha comunicato il suo staff tecnico. Confermato l’allenatore Michele Cacciatore che guiderà ancora la prima squadra di serie C femminile. Dopo gli ottimi risultati della scorsa stagione la dirigenza ha voluto proseguire il rapporto. Novità invece per la seconda squadra di serie D femminile che è stata affidata al tecnico Fiorella Di Leone che siederà anche sulla panchina della selezione under 18 femminile e under 16…