Bastia Umbra espugna Perugia e si conferma capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2024 09:00 Updated
Abita Infissi Bastia (celebrazione)

foto celebrativa della vittoria per la Abita Infissi Bastia di serie C femminile

Nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie C femminile la formazione targata Abita Infissi Bastia conferma il proprio stato di forma e supera in trasferta ed in tre set la School Volley Perugia. La partita scorre sull’asse dell’equilibrio per lunghi tratti, la giovane formazione locale parte bene con una difesa ottima e buone trame di gioco. Le ospiti ben presto capiscono che non sarà un pomeriggio facile e tengono a livello di guardia la concentrazione, nel finale qualche errore altrui favorisce l’uno a zero. Stesso copione nel secondo set con le padrone di casa avanti ma senza accumulare un grosso divario, le bastiole controllano e poi piazzano il sorpasso guadagnando il doppio vantaggio. Il terzo parziale si continua a giocare sul filo dell’equilibrio con le scolare che non mostrano alcun timore reverenziale, le biancocelesti stringono i denti e non si fanno sfuggire l’occasione di guadagnare l’intera posta.
SCHOOL VOLLEY PERUGIAABITA INFISSI BASTIA = 0-3
(22-25, 22-25, 23-25)
PERUGIA: Belli 12, Ricci 10, Baglioni 8, Gaggia 7, Trabalza 5, Rinaldi 1, Passeri (L1), Calaiò 2, Chierico. N.E. – Dorillo, Baraffa, Tomassoli, Lipparoni (L2). All. Patrizio Arcangeli ed Antonio Mazzoni.
BASTIA UMBRA: Mazzasette 15, Pero 9, Censi 7, Gierek 6, Spacci 4, Nofri Onofri 1, Rota (L)), Zampini 3, Torrisi, Mussini. N.E. – Cherubini. All. Michele Cacciatore e Alberto Dionigi.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 20, 2024 09:00 Updated