Fossato spreca l’occasione con Calenzano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2024 10:00 Updated
Ciavattini Erika (attacco)

Fossato Volley in attacco con l’opposta Erika Ciavattini

Autentica battaglia alla ripresa del campionato di serie B2 femminile, ma la vittoria è solo sfiorata per la Fossato Volley. Tra le mura amiche le rossoblu partono male, poi trovano la forza di rimettere in piedi la gara, alla roulette del quinto set a festeggiare è la Emmegel Calenzano. Avvio con molti errori al servizio e in attacco delle padrone di casa che di fatto regalano la prima frazione. Invertiti i campi sono le ospiti a dover inseguire, il parziale è ben interpretato dalle atlete locali che sul finale commettono dei banali errori regalano ed affondano. Nel terzo e quarto parziale le fossatane trovano continuità ed accumulano un margine che difendono sino ad imporsi rimandando la sentenza. Al tie-break le toscane vanno avanti (5-8), la reazione è veemente ed il punteggio si rovescia (13-11), un altro errore in attacco e una dubbia chiamata arbitrale premiano le ospiti.
FOSSATO VOLLEY – EMMEGEL CALENZANO = 2-3
(14-25, 23-25, 25-19, 25-23, 14-16)
FOSSATO DI VICO: Servettini , Santocchia , Ciavattini , Mosconi , Chiavattini , Fattorini M. , Sagramola (L1), Beciani , Noto , Cusarelli, Provvedi, Bellucci (L2). N.E. – Cicogna, Manci, Palazzi. All. Massimo Pugnitopo e Giuliano Chiocci.
CALENZANO: Falseni 16, Tasselli Ana. 15, Grosso 13, Foggi 10, Poggi 5, Gagli 2, Ermini (L1), Deste 4. N.E. – Traquandi, De Stefano, Scarpelli, Nencini, Tasselli Ani., Falseni, Degl’Innocenti (L2). All. Beatrice Beconi.
Arbitri: Marzio Camiscia ed Alessio Cocco.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 11, 2024 10:00 Updated