Trevi stecca la gara salvezza a Fonte Nuova

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2024 00:00 Updated
Casareale Stefania (attacco)

Lucky Wind Trevi in attacco con la schiacciatrice Stefania Casareale (foto Mariano Trissati)

La lunghissima sosta nel campionato di serie B1 femminile potrebbe aver fatto perdere il ritmo alla Lucky Wind Trevi. Fatto sta che alla ripresa le biancoazzurre hanno stentato in trasferta a produrre un gioco concreto ed hanno commesso tanti errori che sono risultati deleteri. Buon per la matricola Santa Lucia Fonte Nuova che si è aggiudicata il delicato scontro salvezza facendo leva sulla fase punto, con battuta e muro che si sono fatte rispettare. Malgrado la prova generosa di Alessia Corradetti, miglior realizzatrice della serata, è arrivata una sconfitta pesante per il morale. A conti fatti il primo set è risultato importante per il risultato finale, con le squadre che sono rimaste appaiate sino al 20-20, ma il colpo di reni laziale ha permesso di conquistare il vantaggio. Secondo parziale a senso unico con le padrone di casa che scavano il solco contro una rivale che in attacco non riesce a trovare soluzioni. Il terzo frangente registra la reazione delle ospiti che conducono dall’inizio alla fine, sfruttando il calo altrui. Quarta frazione da dimenticare le trevane che perdono contatto subito e crollano non credendosi più.
SANTA LUCIA FONTE NUOVA – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(25-23, 25-16, 19-25, 25-11)
FONTE NUOVA: Culiani 15, De Arcangelis 13, Cottone 11, Sturabotti 8, Mazzoni 7, Gatto 3, Rumori (L1), Croci 2, Viselli 1, Cherubini, Cesaroni, Colonnelli. N.E. – Forte, Gargano (L2). N.E. – Colonnelli. All. Lorenzo De Gregoriis e Lorenzo Valentini.
TREVI: Corradetti 24, Gresta 9, Casareale 7, Kraja 6, Danaila 4, Di Arcangelo 3, Natalizia (L), Della Giovampaola, Sirci. N.E. – Pioli, Mariano, Tizi. All. Piero Camiolo ed Albino Bosi.
Arbitri: Lohara Atzeni e Daniele Melis.
SANTA LUCIA (b.s. 8, v. 9, muri 15, errori 14).
LUCKY WIND (b.s. 8, v. 4, muri 6, errori 26).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 18, 2024 00:00 Updated