Marsciano ferma l’imbattuta Chiusi

Brunori Anna (attacco)
Samer Marsciano in attacco con la schiacciatrice Anna Brunori

Nella nona giornata di serie C femminile arriva una conferma della buona condizione per la Samer Marsciano che tra le mura amiche riesce nell’impresa di fermare la corsa della capolista. Al termine di una battaglia di cinque set è costretta ad alzare bandiera bianca per la prima volta in questa stagione la Mbs Cme Chiusi. Al via c’è equilibrio (9-9), le padrone di casa vanno avanti di tre lunghezze ma vengono riprese (21-21), l’attacco di Martinoli sigla l’uno a zero. Secondo set fotocopia del primo (9-10), le ospiti allungano ma poi il punteggio torna in asse (24-24), ai vantaggi l’ace di Carboni vale il raddoppio. Il terzo set vive di continui sorpassi (19-19), stavolta ai vantaggi è l’attacco di Corselli ad accorciare le distanze. Quarto periodo sempre a stretto contatto di gomito (21-21), decisiva è un’invasione molto contestata che rimanda il verdetto. Al tie-break le padrone di casa guadagnano quattro palle-match (14-10), tre vengono annullate ma allo scadere delle tre ore e dieci di gioco l’errore in palleggio di Valdambrini manda tutte sotto la doccia.
SAMER MARSCIANO – MBS CME CHIUSI = 3-2
(25-23, 28-26, 29-31, 23-25, 15-13)
MARSCIANO: Carboni 26, Martinoli 15, Brunori 15, Pierini 14, Santi 12 Volpi 3, Fagioli (L1), Toniaccini 1, Capponi, Scanu. N.E. – Troiani, Fabi, Ambroglini, Perri (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
CHIUSI: Corselli 26, Monti 21, Giustiniani 13, Gradassi 8, Tosoni 5, Trombacco 4, Valdambrini 1, Strano (L1). N.E. – Barbanera, Ferri, Garofani, Mezzanotte, Caselli (L2). All. Emanuele Pippi.
SAMER (b.s. 14, v. 3, muri 18, errori 26).
MBS (b.s. 6, v. 4, muri 9, errori 28).