
Stecca la prova di maturità della terza giornata di serie A3 maschile ed esce dal campo con le ossa rotte la Ermgroup San Giustino. I biancoazzurri hanno dato fondo a tutte le loro risorse ma non sono riusciti a raccogliere punti in questo turno di campionato che si presentava assai ostico. Ha fatto leva sulla sua forza in attacco la Personal Time San Donà di Piave che è cresciuta progressivamente, riuscendo ad arginare con capacità i pericoli avversari. I sangiustinesi hanno accusato qualche passaggio a vuoto e commesso un po’ troppi errori, raccogliendo il secondo kappao stagionale. Nella frazione d’apertura l’equilibrio si rompe sul turno di servizio di Baciocco che scava il solco (10-4). Bisogna attende un po’ per la reazione ospite che avviene con Cappelletti in battuta e (21-20). Allo sprint si arriva spalla a spalla ma la chiusura è di Giannotti. Alla ripresa si avanza a braccetto (10-10). Brucini sale in cattedra e porta avanti i suoi (19-14). I veneti rincarano la dose. Terza frazione ancora nel segno dei locali (9-5). L’attacco altotiberino perde di efficacia e non regge il confronto con i rivali (19-11). San Giustino crolla ed arriva la sconfitta.
PERSONAL TIME SAN DONÀ DI PIAVE – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 3-0
(25-23, 25-20, 25-14)
SAN DONÀ DI PIAVE: Giannotti 16, Baciocco 14, Brucini 10, Fusaro 4, Mellano 4, Bellucci 1, Iannelli (L1), Rocca. N.E. – Bellese, Lazzarini, Zanatta, De Faveri, Cunial, Paludet (L2). All. Daniele Moretti ed Alessandro Mamprin.
SAN GIUSTINO: Marzolla 16, Carpita 7, Cappelletti 9, Quarta 3, Galiano 2, Troiani, Pochini (L1), Stoppelli 2, Skuodis, Battaglia, Biffi. N.E. – Cioffi (L2). All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Arbitri: Emilio Sabia (PZ) ed Andrea De Nard (BL).
PERSONAL (b.s. 13, v. 3, muri 9, errori 5).
ERMGROUP (b.s. 15, v. 5, muri 2, errori 10).
