
Nell’anticipo della sesta giornata di serie D femminile, disputato venerdì 6 dicembre al palazzetto di San Marco, la School Volley Perugia vince in tre set il derby in famiglia contro l’altra formazione, la Bartoccini School Volley Perugia. una gara fra due formazioni giovanili che confrontano le proprie ambizioni in un campionato regionale. È stata una bella gara, le ragazze della Bartoccini ci hanno provato ad impensierire le avversarie. E ci sono riuscite soprattutto nel primo parziale, quando si sono portate in vantaggio (10-6). Il distacco è stato progressivamente eroso (13-13) e nel finale è stato ceduto il passo. Al cambio campo le ospiti hanno messo subito in chiaro i rapporti di forza (8-17) e chiuso in scioltezza. Nel terzo ed ultimo set le padrone di casa hanno cercato di rimanere incollate (8-13), una ricezione non perfetta ha creato un gap fatale. I tre punti vanno alla School Volley che le consente di scalare la classica e posizionarsi, temporaneamente, sul terzo gradino.
BARTOCCINI SCHOOL VOLLEY PERUGIA – SCHOOL VOLLEY PERUGIA = 0-3
(23-25, 17-25, 20-25)
PERUGIA BARTOCCINI: Bugiardini 9, Bellavita 5, Alberetti 5, Cocciari 4, Battisti 4, Rosadini, Bartolini (L), Bagnetti 1, Kocic, Dumitrascu. All. Luca Ziino e Antonio Mazzoni.
PERUGIA SCHOOL: Ferretti So. 14, Tabacchioni 12, Martorel 8, Santoni 7, Moscioni 1, Pecetti, Lipparoni (L1), Vitali 1. N.E. – Mosci, Oliva, Tosti, Bistocchi, Galli (L2). All. Simone Rubini ed Eleonora Bartoccini.
Arbitro: Chiara Cortese.