
Tutto come nei migliori auspici, l’ultima gara interna del campionato di serie B2 femminile è bagnata dal successo per la Lucky Wind Antico Pastificio Foligno Trevi. Le biancoazzurre giocano una gara a senso unico contro una rivale senza più obiettivi e motivazioni e incassano tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza. La vittoria contro la Futura Terracina è frutto della grande concentrazione del collettivo biancoazzurro. Il primo set resta incerto sino al 13-13, l’allungo nella fase intermedia rompe l’equilibrio e senza colpi di scena si va sull’uno a zero. Invertiti i campi le padrone di casa provano ad allungare (12-5), qualche errore di troppo permette alle laziali di rientrare (21-21), è un colpo di reni a permettere il raddoppio. Terzo parziale in equilibrio (9-9), le motivazioni fanno la differenza in favore delle locali (20-14), la vittoria non sfugge. Una vittoria senza appelli, che proietta le trevano-folignati all’ottavo posto in classifica e ad un punto dalla salvezza aritmetica.
LUCKY WIND ANTICO PASTIFICIO FOLIGNO TREVI – FUTURA TERRACINA = 3-0
(25-20, 25-22, 25-16)
FOLIGNO-TREVI: Ciccolini 16, Fattorini 12, Valeri 9, Maiuli 6, Natalini 5, Viola 3, Sagramola (L1), Manni 1, Sirci, 1, Tizi, Mariano, Febbrari, Pepponi (L2). All. Alessandro Fammelume e Paolo Restani.
TERRACINA: Barboni 18, Riccio 7, Malandruccolo 4, Besteghi 2, Borelli 2, Borghetto 2, La Rocca (L), Visone, Dalia, Scarabello. All. Alberto Gatto e Luigi Renna.
Arbitri: Mattia De Crescenzo e Gaetano Morera.
