Cascia non riesce a competere con Grosseto

Cascia Pallavolo (esulta)
gli atleti della Cascia Pallavolo di serie B maschile

Gara dai due volti nel sesto appuntamento di serie B maschile, una prima metà incerta ed agonisticamente valida, una seconda metà che registra un calo e la sconfitta della Cascia Pallavolo. Davanti al pubblico amico i valnerini schierano un sestetto leggermente diverso dal solito, con Falorni in regia e Rizzo al centro, la scelta pare essere azzeccata ma a lungo andare esce la grande solidità della Sol Caffè Grosseto che va ad imporsi. Nei primi due set i padroni di casa partono meglio dei rivali e conducono per gran parte del tempo, ma nel finale del primo mancano di cinismo e nel secondo si riscattano e pareggiano. A partire da terzo parziale i maremmani crescono a muro e sfruttano le incertezze rivali per andare a vincere.
CASCIA PALLAVOLO – SOL CAFFÈ GROSSETO = 1-3
(23-25, 25-23, 18-25, 17-25)
CASCIA: Beghelli 18, Carcagnì 14, D’Isidoro 14, Pahor 13, Falorni 3, Rizzo 1, Conforti (L), Scrollavezza, Bevilacqua, Mancini, Canenti. N.E. – Sorrenti. All. Francesco Tardioli e Vania Del Marro.
GROSSETO
: Pellegrino 24, De Matteis 14, Alessandrini 12, Rossi 9, Ielasi 7, Cordano 4, Spignese (L1), Lorenzini. N.E. – Benedettelli, Lazzeretti, Barbini, Corridori, Ferrari, Gigi (L2). All. Fabrizio Rolando e Sonia Feltri.
Arbitri: Moira Mercuri e Lorenzo Marini.
CASCIA (b.s. 11, v. 2, muri 6, errori 17).
SOL (b.s. 11, v. 4, muri 12, errori 9).