San Giustino si impone in amichevole con Terni

S.Giustino-Terni (azione)
una azione della gara tra Ermgroup San Giustino e Terni Volley Academy di serie A3 maschile

Manca sempre meno al debutto in serie A3 maschile e le verifiche assumono importanza capitale, lo sanno bene le due formazioni umbre della categoria che si sono misurate fra loro. La Ermgroup San Giustino ha ospitato al palasport di via Anconetana la Terni Volley Academy, superandola per tre a uno. In avvio l’ottimo lavoro in difesa degli ospiti ha fatto faticare non poco gli altotiberini che non sono riusciti a mettere palla a terra. Nella frazione successiva i padroni di casa hanno registrato il muro e concretizzato maggiormente in contrattacco, arrivando al pareggio. Canovaccio similare nel terzo set, quando un positivo Baldini ha preso al centro il posto di Cengia e non è più uscito, i biancoazzurri hanno tenuto il vantaggio portandolo sino in fondo. Terni ha avuto una reazione di orgoglio nella quarta frazione facendosi valere coi suoi uomini migliori, ma le tre lunghezze di vantaggio non sono bastate per riaprire la gara che si è chiusa in favore dei sangiustinesi.
ERMGROUP SAN GIUSTINO – TERNI VOLLEY ACADEMY = 3-1
(20-25, 25-13, 25-19, 27-25)
SAN GIUSTINO: Marzolla 23, Alpini 16, Quarta 13, Maiocchi 7, Baldini 6, Bellucci 4, Broccatelli (L), Cengia 4, Pinali, Luatti. N.E. – Giovagnoli, Procelli, Tessitore, Cherubini. All. Mirko Monaldi e Davide Marra.
TERNI
: Santangelo 18, Zornetta 14, Picardo 9, Severini 8, Caporossi 4, Partenio 1, Oberto (L1), Crocoli, Finauri, Paounov, Stambuco. N.E. – Arcadi, Canenti (L2). All. Giancarlo D’Amico e Fabio Bovari.
ERMGROUP (b.s. 19, v. 4, muri 15, errori 27).
ACADEMY (b.s. 14, v. 1, muri 8, errori 27).