Una San Giustino incompleta convince a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2021 08:00 Updated

Una San Giustino incompleta convince a Foligno

Sitti Alessio (alza)

un’alzata del regista Alessio Sitti

Trasferta positiva quella della Ermgroup San Giustino che mercoledì è scesa in campo in un antipasto del campionato di serie B maschile sfidando e superando in trasferta nell’allenamento congiunto i cugini rivali della Edottorossi Asc Foligno. Una gara non al completo per gli altotiberini, che lamentano ancora problemi fisici per Miscione e Cesaroni (sono stati schierati al centro Thiaw e Santi), mentre è rientrato Di Renzo che ha disputato un’eccellente gara. Piazzi è tornato a fare il martello. I ragazzi del tecnico Moretti sono partiti a rilento subendo la battuta dei folignati, ma nel corso del primo parziale hanno recuperato, difendendo molto bene, strappando il risultato ai padroni di casa. I biancoazzurri sono tornati a sbagliare poco, giocando una pallavolo molto efficace e non di grandi numeri. Il secondo set ha visto gli ospiti avanti sin dall’inizio, forzando al servizio ed imponendosi agevolmente. Nel terzo parziale fuori Conti e Puliti per Piazzi e Celli, i locali hanno sfruttato la variazione degli equilibri per accorciare. Di comune accordo le squadre hanno deciso di giocare il quarto parziale al tie-break, i biancazzurri lo hanno vinto facilmente. Tra meno di dieci giorni inizierà ufficialmente il campionato, sabato 23 gennaio San Giustino disputerà a Pesaro la prima di campionato.
EDOTTOROSSI ASC FOLIGNO – ERMGROUP SAN GIUSTINO = 1-3
(23-25, 17-25, 25-17, 5-15)
FOLIGNO: Bacca 16, Maracchia 14, Cittadino 7, Conti L. 7, Testagrossa 5, Piumi 4, Grillo (L), Mancini 2, Nanni 2, Beddini 1, Trinati. All. Fabio Piumi.
SAN GIUSTINO: Puliti 15, Agostini 7, Conti R. 7, Santi 4, Sitti 2, Thiaw 1, Di Renzo (L), Piazzi 4, Celli 4, Cesaroni, Giunti, Miscione. All. Francesco Moretti.
(fonte Pallavolo San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2021 08:00 Updated