È stato un fine settimana di riposo per la pallavolo di serie B maschile e anche per la Job Italia Città di Castello reduce dalla vittoria infrasettimanale a Foligno. I tre punti hanno fatto felice soprattutto coach Marco Bartolini che proprio mercoledì festeggiava il compleanno e miglior regalo non poteva ricevere dai suoi ragazzi. Il direttore sportivo Antonello Cardellini analizza così l’ultima gara: «Non era semplice ritrovare subito gioco e morale dopo la battuta d’arresto di San Giustino, invece i ragazzi sono stati bravi, soprattutto in alcuni frangenti delicati dei…
Mese: Febbraio 2021
Dragan Travica: «Martedì sarà una Perugia diversa»
La concentrazione è grande, martedì ci si gioca un pezzo importante della stagione, restare in corsa nella champions league è fondamentale per la Sir Sicoma Monini Perugia che punta ad arrivare in fondo a tutte le competizioni. C’è anche una motivazione economica non secondaria che spinge i block-devils ad avanzare di un turno, quella di entrare nel lotto delle squadre che si spartiscono la torta più grande dei premi messi in palio dalla Cev. Il massimo organo continentale ha confermato un aumento del montepremi a disposizione per l’edizione 2021 a…
Serena Ortolani: «Perugia ha dimostrato carattere»
È arrivata all’ultima giornata di calendario l’agognata e sperata salvezza, la vittoria a Firenze renderà superflua la gara di recupero della prossima domenica. Era convinta di potercela fare la Bartoccini Fortinfissi Perugia, lo speravano i tifosi, erano fiduciosi gli addetti ai lavori. Sul finire di un campionato difficile che sarà ricordato per la sua particolarità, è arrivata la matematica permanenza in serie A1 femminile. A contribuire al successo in maniera determinante è stata l’opposta Serena Ortolani, premiata miglior giocatrice della gara: «Siamo partite decise, volevamo ottenere questa vittoria sia per…
Pietro Tanzarella: «Castiglione del Lago punta in alto»
C’era tanta curiosità per misurarsi in un campionato nuovo come la serie B2 femminile per la Elettromil Castiglione del Lago. Dopo sei giornate le atlete biancorosse navigano al quarto posto della classifica ma sono convinte di poter migliorare da ciò che si è visto sino a questo momento. L’allenatore Pietro Tanzarella ne è convinto: «Dopo la prima parte di campionato avendo giocato con tutte (tranne Corridonia perché dobbiamo recuperare la partita) il livello delle squadre è equilibrato, lo dimostra la classifica, tutti i team sono racchiusi in pochi punti per…
Gian Paolo Sperandio: «Trevi sta facendo esperienza»
Nelle categorie nazionali la rappresentante umbra che ha faticato di più in questo primo scorcio di stagione è la Lucky Wind Trevi, formazione veterana della serie B1 femminile che non ha ancora trovato il suo primo successo. Alla vigilia della partenza posticipata più volte dalla Fipav, sono mancate due pedine titolari alle biancoazzurre che senza la schiacciatrice D’Angelo e senza la centrale Corna hanno visto crollare il loro potenziale. L’allenatore Gian Paolo Sperandio la vede così: «Per motivi precauzionale, visto il tempo che stiamo vivendo, siamo stati gli ultimi a…
San Giustino trionfa anche contro la Volleyball Foligno
Ancora un’ottima prestazione ed una vittoria per tre a zero per la Ermgroup San Giustino. Tra le mura amiche gli avversari della Italchimici Intersistemi Foligno, per il recupero della terza giornata di campionato di serie B maschile. Partono subito bene i padroni di casa che tornano in campo con tanta voglia di vincere ed il giusto approccio emerge fin dalle prime battute, concedendo pochissimo agli atleti avversari. Prestazione incisiva quella di Agostini che in più frangenti fa decisamente la differenza insieme a Miscione. Il divario con la squadra avversaria è ampio…
Le donne di Perugia vincono a Firenze e sono salve
Era la sfida del sud di serie A1 femminile, e le squadre della latitudine più bassa del campionato hanno incrociato le loro armi. La Bartoccini Fortinfissi Perugia ha ritrovato punti e brillantezza riuscendo a prevalere in trasferta nella ventiseiesima giornata stagionale. Le magliette nere hanno sfoderato carattere e sono riuscite a fermare la pur valida Il Bisonte Firenze che ha dovuto inghiottire il boccone amaro. Un match molto interessante per il derby azzurro dei due allenatori in panchina (Mazzanti seniores e Mencarelli juniores), tra i più all’avanguardia del settore tecnico.…
Roberto Farinelli: «Perugia se la gioca con tutte»
Il campionato di serie B2 femminile è arrivato al giro di boa, anche se la Faroplast Perugia dovrà recuperare, in aprile, il match rinviato della terza giornata. Una formula di campionato atipica, causa la pandemia, ed un programma gare che sta subendo, di conseguenza, delle variazioni. Fa una analisi di questa prima parte di stagione il tecnico Roberto Farinelli: «Manca all’appello il match che è stato rinviato su richiesta del Siena. Comunque, in queste prime uscite la squadra ha dimostrato di potersela giocare alla pari con tutte. Abbiamo toccato picchi di…
Gino Sirci: «Ora Perugia deve restare concentrata»
Come in ogni stagione che si rispetti, quando si avvicina la primavera i giochi per l’anno successivo sono fatti. Per le squadre della massima categoria è un’abitudine, e anche i giocatori sanno bene come funziona il gioco. Per questo non si può minimamente prendere la scusa che le voci di mercato possano aver distratto la Sir Sicoma Monini Perugia che ha rimediato una sonora lezione nella gara d’andata dei quarti di finale della champions league, d’altra parte anche Modena non è esente dai rumors di cambiamenti. È invece da ritenere…
Inter Volley Foligno fermata ancora, niente trasferta a Bellaria
Per la terza settimana consecutiva non potrà scendere in campo nel campionato di serie B maschile la Edotto Rossi Foligno che ha visto rinviare poche ore fa la gara di sabato 27 febbraio valida per la sesta giornata che la avrebbe dovuta vedere opposta in trasferta alla Romagna Banca Bellaria. Anche in questo caso i falchetti erano pronti ma gli avversari hanno riscontrato dei casi di positività e quindi si dovrà trovare un’altra data per il recupero.
