Le donne di Perugia non ci sono, fa festa Casalmaggiore

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2021 19:00 Updated

Le donne di Perugia non ci sono, fa festa Casalmaggiore

Koolhaas Nicole (attacca)

Bartoccini Fortinfissi Perugia in attacco con la centrale Nicole Koolhaas (foto Maurizio Lollini)

Affonda inesorabilmente nella diciassettesima giornata di serie A1 femminile, uscendo dal campo con la coda tra le gambe, la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Nello scontro tra pretendenti alla salvezza le magliette nere si fanno ancora trovare impreparate, una prestazione appannata e priva di convinzione che sfocia in una nuova sconfitta. Gioca al gatto col topo e sin dalle battute iniziali mostra di aver superato il periodo difficile d’inizio campionato la Vbc Èpiù Casalmaggiore che ringrazia e festeggia. Le umbre evidenziano limiti nella fase offensiva dove registrano un modesto 29% complessivo, non si salva nessuna, nemmeno Carcaces che risulta la più incisiva ma con percentuali anche lei irrisorie. Che sia mancata la convinzione si capisce vedendo i tredici muri subiti, troppi per fermare una rivale affamata. In partenza le padrone di casa grazie ad Havelkova riescono a stare avanti (10-6), la ex Montibeller cresce (otto punti nel set) e rende vane le sostituzioni portando in vantaggio. Il secondo frangente vede in avvio sostituita Di Iulio che accusa un malore, le umbre sono sempre in affanno (15-17). Le lombarde girano a dovere e Kosareva da fondo campo spinge al raddoppio. Simile il copione nel terzo frangente che procede nel segno delle settentrionali (8-12). Tornata in regia Di Iulio prova a dare la scossa e con grinte riduce il gap (14-16). Qui finisce la carica e Montibeller (mvp della gara) trascina al successo.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – VBC ÈPIÙ CASALMAGGIORE = 0-3
(18-25, 21-25, 17-25)
PERUGIA: Carcaces 9, Havelkova 6, Koolhaas 5, Aelbrecht 4, Di Iulio 3, Ortolani 1, Cecchetto (L1), Angeloni 9, Casillo 1, Agrifoglio, Mlinar. N.E. – Scarabottini, Rumori (L2). All. Davide Mazzanti ed Andrea Giovi.
CASALMAGGIORE: Montibeller 21, Kosareva 13, Bajema 7, Stufi 7, Melandri 3, Bonciani 3, Sirressi (L), Marinho 1, Ciarrocchi, Vanzurova, Maggipinto. All. Carlo Parisi e Christian Piazzese.
NOTE – Spettatori 50.
Durata dei set: 25’, 32’, 24’.
Arbitri – Ubaldo Luciani (AN) e Michele Marotta (PZ).
BARTOCCINI (b.s. 9, v. 1, muri 2, errori 11).
VBC ÈPIÙ (b.s. 8, v. 3, muri 13, errori 10).

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Febbraio 3, 2021 19:00 Updated